Casi di Covid presso la Casa di Riposo Pistilli, Gravina replica all’interrogazione di Colagiovanni

Tanti i temi all’ordine del giorno della seduta del Consiglio Comunale di Campobasso . I lavori si sono aperti con la risposta del Sindaco Gravina all’interrogazione a firma del Consigliere dei Popolari per l’Italia, Salvatore Colagiovanni, riguardo la situazione presso la Casa di Riposo Pistilli.

“Il contagio da Covid-19 che si è sviluppato all’interno della Casa di Riposo Pistilli è evento rispetto al quale non può darsi risposta certa ed univoca, in quanto sono molteplici le possibili variabili da considerare. – ha detto il sindaco – Ad ogni buon conto, con ordinanza n. 31 del 20.10.2021, d’intesa con Asrem – Dipartimento di prevenzione, si è istituito apposito “cordone sanitario” al fine di limitare il diffondersi dell’epidemia tra gli operatori e gli ospiti e le rispettive famiglie.

Inoltre, avendo avuto contezza della situazione prima a mezzo stampa e non da parte della struttura che gestisce la casa di riposo, si è chiesto ed ottenuto che il Presidente del C.d.a. informasse giornalmente lo scrivente della situazione, in modo da garantire ogni supporto possibile, compreso quello della Protezione civile regionale per l’installazione di tende tali da garantire ambienti più spaziosi e confortevoli.

Quanto infine alla richiesta che l’interrogante pone circa l’operato del c.d.a., si precisa che ogni valutazione è costantemente oggetto di monitoraggio da parte dell’organo sindacale ed allo stato, considerato il persistere della situazione epidemiologica presente in struttura, non si ritiene di procedere nel senso auspicato dall’interrogante.”

Commenti Facebook