“Campagna amica nel piatto”, studenti e docenti del Pilla protagonisti

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore ‘Leopoldo Pilla’ di Campobasso, in collaborazione con la Coldiretti Molise, promuove una manifestazione formativa all’insegna del mangiar sano e dell’educazione alimentare. L’appuntamento è per domenica 17 aprile dalle 11 alle 17 al Coriolis di Ripalimosani.

L’iniziativa, denominata “Campagna Amica nel Piatto”, ruoterà attorno al tema della sana e consapevole alimentazione e avrà come obiettivo la promozione della produzione e del consumo di prodotti agricoli locali. All’evento prenderanno parte gli alunni e i docenti del Pilla indirizzo IPSASR che, grazie al progetto di alternanza scuola-lavoro, allestiranno un proprio banco vendita con i prodotti ottenuti dall’azienda agricola presente all’interno dell’Istituto Professionale di via Manzoni.

All’interno dello stesso contesto sarà poi attivato un laboratorio sensoriale per poter degustare vino e olio di propria produzione.

Alle 13 sarà, invece, il momento di un pranzo con un menù tutto rigorosamente a chilometro zero, ovvero preparato utilizzando solo prodotti freschi e di stagione.

Alla manifestazione sono state invitate a partecipare le scuole dell’infanzia e statali, primarie e secondarie di primo grado, nonché tutti i docenti e tutto il personale Ata del Pilla.

Commenti Facebook