Bojano/40enne alla guida in stato di ebrezza alcolica, ritiro della patente e sequestro dell’auto

La serrata rete di controlli che i Carabinieri della Compagnia di Bojano mettono in atto da tempo, è stata intensificata per contrastare i reati predatori e soprattutto scoraggiare i malintenzionati, in particolare pendolari del crimine, a battere l’area matesina.

Il bilancio a metà settimana è di due persone denunciate e di altrettante segnalate per la presenza sul territorio. I militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato una donna,
quarantenne residente, sorpresa in orario notturno alla guida della propria autovettura, in condizioni psicofisiche alterate.

Inizialmente l’attenzione della pattuglia era stata attirata da una sorta di travisamento, infatti, incrociando il veicolo alle ore 03.45 circa, i militari notavano il conducente con il capo coperto da un cappuccio e tenuto conto dell’orario e delle condizioni meteo insistenti, decidevano immediatamente di procedere al controllo.

La donna alla guida da subito palesava un atteggiamento riottoso al controllo e pur asserendo di aver “bevuto” non era intenzionata a sottoporsi alla prova del palloncino, richiesta alla quale acconsentiva dopo essere stata resa edotta delle sue facoltà, rivelando un tasso alcolemico di g/l 1,77 e 1,74 nelle due prove previste. Immediato il ritiro del documento di guida ed il sequestro per confisca del veicolo, con il conseguente deferimento all’Autorità
Giudiziaria cui dovrà rispondere anche dell’aggravante per aver commesso il reato in orario notturno.

Commenti Facebook