Associazione Antigone/sportello di sostegno per i detenuti e le loro famiglie

185

Lunedì 17 settembre l’Associazione ANTIGONE MOLISE darà il via ad una attività di sostegno per le esigenze dei detenuti del carcere di Campobasso e per le loro famiglie.
Lo Sportello sarà operativo, per il momento, nelle sole giornate di MARTEDI e GIOVEDI (dalle ore 11 alle ore 13) presso la sede di Via Gioberti 20 (Passaggio a Livello San Pietro, Via Mazzini)
Un gruppo di esperti, avvocati, medici, assistenti sociali, assicura consulenza a tutti i detenuti ed alle loro famiglie per l’approccio e la soluzione di problemi legati alle difficili opportunità di gestione.
Lo sportello è a disposizione dei detenuti per le loro richieste : un impegno che non finisce nelle ore di presenza. I nostri cellulari infatti sono a disposizione anche al di fuori degli orari dello sportello.
In particolare ci si impegna alla gestione dei contatti con gli uffici della pubblica amministrazione (per richieste certificati o autocertificazioni); contatti con gli uffici della sanità pubblica e degli uffici del tribunale.
Un modo per agevolare i difficili ritmi dei familiari dei detenuti e soprattutto di coloro che non hanno nessuna possibilità di usufruire del supporto di familiari o amici.

Commenti Facebook