Ancora pochi giorni per aderire alla raccolta di alimenti per gli orfanotrofi del Camerun

Ancora pochi giorni per aderire alla raccolta di alimenti a lunga conservazione, materiale scolastico e beni di prima necessità per i bambini degli orfanotrofi di Touboro e Ngaoundéré (Camerun) gestiti da Suor Filomena Zappone dell’Istituto Mater Orphanorum e dove dallo scorso febbraio opera, per la terza volta, Eulalia, volontaria jelsese dell’Associazione Tedeschi.
Come già nel 2008 e nel 2011, l’Associazione Sociale e Culturale “Padre Giuseppe Tedeschi” Onlus, in collaborazione con l’Associazione “MILLEMETRI” di Cercemaggiore, fino al 25 Agosto promuove la raccolta  di pasta, riso, tonno, zucchero, pelati, latte, tutine per neonati, pannolini, scarpine, materiale scolastico e tanto ancora.  Per chi volesse donare anche un solo pacco di pasta è sufficiente chiamare il 3382182130. Grazie alla grande generosità dei molisani e degli italiani negli scorsi anni abbiamo permesso a tanti bambini abbandonati, orfani o provenienti da situazioni familiari difficili di studiare e nutrirsi correttamente.  Il centro di raccolta è a Campobasso presso la sede dell’Associazione Tedeschi e a Cercemaggiore presso il Convento dei Padri Domenicani ma in molti altri centri del Molise tanti volontari stanno lavorando per assicurare ai bimbi e alle bimbe di Touboro e Ngaoundéré cibo con cui sfamarsi nel prossimo futuro.
E’ bello sapere che il filo che lega la nostra piccola regione alla grande Africa è sempre forte e che tanti bambini, nonostante le difficoltà, non smettono di pregare e ringraziare i tanti benefattori che permettono loro di studiare e mangiare correttamente, come ci scrive Eulalia nella sua ultima lettera: “ La giornata si conclude con il rosario alla cappella per ringraziare della giornata trascorsa, invocare la pace per il Camerun e i paesi in guerra, mantenere in salute i benefattori che sostengono il centro.” E ancora: “Senza il vostro aiuto il mio impegno verso questi bambini non sarebbe giunto a questo livello. Perciò posso solo dirvi: GRAZIE INFINITE! GRAND MERCI’! SOKO JUR!”.

Commenti Facebook