A Vinchiaturo sulla S.S. 87 l’autovelox è diventato anche ballerino e la postazione è imboscata

Ci vediamo costretti, come Comitato Protrignina, a tornare sulla postazione autovelox della Polizia Municipale del Comune di Vinchiaturo. Ricordiamo i precedenti che la postazione nella più completa illegalità derivante da tutta una serie di fatti e rilevazioni mosse dal Comitato anche attraverso una perizia tecnica , produsse i ricorsi che furono tutti ammessi dalla emerentissima Prefettura di Campobasso.

Va precisato che in seguito ad una conferenza stampa nella quale denunciammo questa cosa palese ed evidente a tutti il Sindaco , tal Luigi Valente , querela il Presidente Turdò di oltraggio ed altri reati.. per brevità riportiamo fedelmente il testo della sentenza :

Il G.I.P. ha riconosciuto ed accolto la tesi della difesa del Presidente Turdò Antonio ritenendo che ” le sue dichiarazioni non vanno a sconfinare nel gratuito attacco alla persona del Sindaco tout court considerata, risolvendosi, bensì, in una mirata e specifica critica su quello che, ad opinione dell’indagato, costituisce un abuso nella gestione della piccola comunità: l’attivazione del sistema di rilevazione elettronico della velocità in una zona stradale che tenderebbe a “cogliere di sorpresa” il guidatore”.

“Le numerose condotte dell’indagato Turdò Antonio, vanno, pertanto, inquadrate nell’ambito dell’esercizio del diritto di critica di cui agli artt. 21 Costituzione e 51 c.p.”

Il 22 giugno 2017 come si può evidenziare dalla foto si continua a fare postazione autovelox senza la macchina, senza il vigile visibile e senza nessuna nuova cartellonistica che stia ad indicare un cambio di passo nella gestione degli autovelox. Dopotutto su questo autovelox della discordia il Comune continua a perdere i ricorsi ma si ostina a fare le multe.

Come controllato ripetutamente, la postazione non rispetta la triade richiesta ed invocata dalla Direttiva Maroni, cioè che devono essere visibili sia l’autovelox , sia il vigile che la macchina di servizio, invece come riscontrato il vigile si imbosca dentro la macchina anch’essa imboscata.

Questa comunicazione viene inviata alla Prefettura di Campobasso in modo che ne tenga conto nelle richieste di archiviazioni ed annullamento dei verbali che come associazione patrocineremo.

Commenti Facebook