19 settembre: nel giorno del World Cleanup Day, arriva a Campobasso “Puliamo il tuo parco!”

121

Vallelata ha deciso di celebrare i suoi 30 anni di attenzione alla natura con la grande campagna green “Puliamo il tuo parco!”, in collaborazione con Legambiente, coinvolgendo i propri consumatori nella scelta del proprio parco del cuore.

Arriva adesso il momento più atteso: quello della pulizia dei 20 parchi vincitori. Il parco Villa De Capoa di Campobasso è stato il più votato del Molise e quarto fra 100 parchi in lizza in tutta Italia.  

La Villa, che fu progettata nel 1806, si estende per circa 16.000 mq ed è uno dei luoghi simbolo della città, nonché luogo di svago per i cittadini.

La pulizia di Villa De Capoa a Campobasso si terrà il 19 settembre dalle 9.00 alle 13.00.  È possibile unirsi alla giornata di volontariato di Vallelata iscrivendosi sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it

Grazie al concorso sul sito di Vallelata che ha visto votare oltre 25 mila persone sono stati selezionati 20 parchi, uno per ogni Regione d’Italia, che verranno ripuliti da tutti i volontari il 19 settembre in occasione del World Cleanup Day – iniziativa sociale globale che si pone l’obiettivo di combattere il problema globale dell’inquinamento da rifiuti.

“Siamo molto soddisfatti del numero di persone che ha partecipato al concorso “Puliamo il tuo parco!” voluto da Vallelata per ricordare l’importanza del verde nelle nostre città. Abbiamo già ottenuto 25 mila voti, a dimostrazione che si tratta di un tema molto sentito dagli italiani, ancora di più dopo i mesi di lockdown. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese – Oggi invitiamo tutti a unirsi a Valletata e Legambeinte per una grande giornata di volontariato, un momento di impegno civico per godere al meglio dei nostri parchi del cuore”.

La campagna “Puliamo il tuo parco!”, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di volontariato ambientale che coinvolge le persone per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

«Grazie a tutti i 927 cittadini e utenti del web che hanno votato “Villa de Capoa” a Campobasso come il proprio parco del cuore – dichiara Paolo Fagliarone, Presidente del circolo Legambiente E. Cirese di Campobasso – Questo giardino all’italiana, con i suoi 16.000 mq, la posizione strategica e i servizi che offre tra cui campi da tennis e bocce è non solo una risorsa ma un vero e proprio simbolo della città. Il 19 Settembre, grazie all’aiuto di Vallelata con il concorso “Puliamo il tuo parco!”, saremo lì per goderne la bellezza e scoprirne l’importanza, attraverso un’attività didattica e di pulizia, raccogliendo la sfida globale del “World Cleanup Day” che vede cittadini di ogni parte del mondo fare qualcosa per migliorare l’ambiente attorno a sé».       

Commenti Facebook