Fitav: finale Campionato Italiano Settore Giovanile a Lonato del Garda, cinque tiratori molisani presenti

Dopo la lunga e fortunata parentesi olimpica di Rio, l’attività nazionale riprende in grande stile con il Campionato Italiano del Settore Giovanile con la massiccia partecipazione di circa 230 atleti. Ad ospitare la competizione sportiva è stato l’impianto del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS), sulle cui pedane si sono alternati  gli aspiranti giovani campioni di tutte le categoria e le qualifiche delle tre specialità olimpiche provenienti da tutte le regioni Italiane.
Anche il Molise ha partecipato con una propria rappresentativa di 5 atleti che hanno saputo dire la loro. Tre dei cinque tiratori molisani hanno centrato l’obbiettivo di accedere alle fasi finali della gara per l’assegnazione delle medaglie.

Sopra le righe la performance di Maria Antonietta FAPPIANO che, oltre ad accedere alla finale con un perfetto score di 25/25, ha portato a casa la prima edizione del Memorial Trofeo “PRESTINI” intitolato a Vittorio Prestini, ex dirigente del sodalizio gardesano.
Grossa soddisfazione è stata espressa dal Delegato Regionale della FITAV Molise, Giuseppe Erra: “In questa edizione sono state tante le novità che hanno affrontato i ragazzi con il nuovo programma della gara. Diversamente dalle edizioni precedenti, la competizione si è svolta in due giorni, sabato 20 e domenica 21 agosto, con la formula ISSF fino ad ora utilizzata solo nelle Olimpiadi e  per la qualifica delle categorie Junior. Nulla arriva per caso. Grazie al lavoro fatto con enormi sacrifici, in soli tre anni, dagli Istruttori Federali BELVISO E TESTA, con il supporto delle famiglie, le soddisfazioni sono arrivate. Non siamo più la cenerentola d’Italia. Portare alla finale di un Campionato Italiano cinque ragazzi  e vederne tre qualificati mi inorgoglisce. In termini di percentuale abbiamo raggiunto + 80%. Emozionante la serie perfetta nella quale la FAPPIANO ha rotto 25 bersagli su 25 ed ipotecato il trofeo Prestini. Se qualcuno ha voglia di provare il nostro sport e vuole cimentarsi può prenotare una serie al seguente indirizzo www.neofitav.it . Un sentito ringraziamento va a tutti i ragazzi per le emozioni che ci hanno saputo regalare”.

BIBBO’ Gianpasquale – F.O.;
COLITTO Anastasia  – 5^ Classificata – F.O.;
FAPPIANO MariaAntonietta  – 6^ Classificata – Vincitrice prima Edizione Memorial Prestini – F.O.;
LOMBARDI Antonio – F.O.;
TESTA Fabio – 5^ Classificato – D.T.

F.O. Fossa Olimpica
D.T. Double Trap

Commenti Facebook