Home prima pagina Teatro Risorgimento di Larino: Primo spettacolo in cartellone “Tutta colpa del purgatorio”

Teatro Risorgimento di Larino: Primo spettacolo in cartellone “Tutta colpa del purgatorio”

Il Teatro Risorgimento di Larino torna a confermare il suo ruolo primario nel territorio del basso Molise con la nuova stagione di spettacoli compresa nella programmazione teatrale della Fondazione Molise Cultura, realizzata in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali e la Regione Molise, grazie al contributo dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Notarangelo.
Primo spettacolo in cartellone, sabato 29 ottobre alle ore 21,00 con “Tutta colpa del purgatorio”, un testo dell’autrice, regista e attrice molisana Palma Spina, fresca dell’affermazione al Testaccio Comic Off 2016 a Roma con “La candidata”, premiato come “miglior testo monologo femminile”.

“Tutta colpa del purgatorio” con Francesco Vitale, Palma Spina, Michele Di Cillo e Giorgio Lombardi racconta come Napoleone, Casanova e Cleopatra vengono sottratti prematuramente al loro tragico destino per reincarnarsi al giorno d’oggi a Campobasso, nei panni di rispettivamente in un portiere, in un idraulico e in una centralinista.

Lo scopo della nuova “prova” terrena concessa da Dio è di riuscire a vivere senza il potere di un tempo: Napoleone senza la politica, Casanova senza le donne e Cleopatra senza la bellezza. Chi dei tre riuscirà a riscattarsi dei peccati commessi in passato e a condurre una vita esemplare e onesta, meriterà di restare sulla terra fino al premio finale del Paradiso. Chi, al contrario, fallirà nell’impresa, sarà restituito al suo tempo, morirà com’era scritto nel suo destino e alla sua morte, scenderà negli inferi. L’ambizione a vivere nuovamente spingerà i tre protagonisti a un’ esilarante e buffa gara verso il premio finale.

Commenti

commenti

Commenti

commenti