Home Politica Settimana della Cooperazione europea, il Molise protagonista per potenziare lo scambio di...

Settimana della Cooperazione europea, il Molise protagonista per potenziare lo scambio di buone pratiche

183

La Regione Molise, nell’ambito della Settimana della cooperazione europea, ospiterà due grandi eventi internazionali: Sie (Sme Internationalisation Exchange) finanziato sul programma Interreg Europe, e la conferenza  conclusiva di 4Pillars, progetto finanziato dal programma IPA CBC Adriatic. I lavori inizieranno oggi  martedì 22 novembre, e si concluderanno il prossimo venerdì. L’obiettivo è condividere tutte le esperienze di scambio di buone pratiche raggiunte attraverso i progetti della programmazione 2007-2013, e per fare il punto sui nuovi appuntamenti del prossimo settennato.

Oggii, dunque, nell’ambito del progetto Sie, i partner europei, dopo una breve visita all’Antica Fonderia Marinelli e al caseificio Di Nucci, saranno a Castel del Giudice per confrontarsi sull’internazionalizzane delle PMI molisane. Mercoledì 23 novembre, invece, presso la Camera di Commercio di Isernia, si terrà una riunione tecnica del progetto. Seguirà visita presso l’azienda Dolceamaro Papa. Due giorni per far conoscere ai nostri partner le potenzialità delle nostre aziende molisane e per elaborare con loro linee guida comuni per potenziare i processi di internazionalizzazione delle nostre Pmi.

Giovedì 24, invece, dalle ore 10.00 presso la sala del Parlamentino di via Genova 11 a Campobasso, si svolgerà la conferenza conclusiva del progetto di capitalizzazione della strategia regionale Adriatico-Ionica 4Pillars dal titolo “Communicate Eusair”. Un’occasione per aprire un confronto sulla strategia Eusair tra partner europei ed amministratori locali. Nell’ambito dell’evento i partecipanti avranno inoltre la possibilità di fare una visita guidata presso il Museo Sannitico in Via Anselmo Chiarizia 14 a Campobasso. Infine venerdì 25, presso la sede della Regione Molise in via Genova 11, si terrà la riunione tecnica conclusiva del progetto.

Commenti

commenti

Commenti

commenti