Home Politica Ruta: via libera del Senato al contributo di 90 milioni di euro...

Ruta: via libera del Senato al contributo di 90 milioni di euro per estinguere il debito della Regione Molise con Trenitalia

275

Dopo aver  raggiunto il risultato della conferma della fermata a Termoli  del Frecciarossa, questa mattina è stato convertito in legge dal Senato il  D.L. Fiscale, con il contributo straordinario di 90 milioni di euro in favore della Regione Molise per estinguere il debito vantato da Trenitalia Spa.

Ora non ci sono più alibi per Trenitalia: pretendiamo come molisani che venga garantito un servizio affidabile e competitivo, senza le troppo frequenti soste forzate per guasti, con ritardi intollerabili per l'utenza.

Ora che è stata estinta la posizione debitoria, ci sono i presupposti per la Regione Molise per poter stipulare il contratto con Trenitalia, per la mobilità su rotaie, ponendo condizioni precise, a partire da quella minima ed irrinunciabile dell'immediata fornitura di nuovi treni moderni, confortevoli ed adeguati a percorrere le tratte ferroviarie per raggiungere la nostra regione, per muoversi all'interno e per uscire dal Molise.

 Sen. Roberto Ruta

Commenti

commenti

Commenti

commenti