Home Dal Territorio Previsioni meteo in Molise: weekend variabile

Previsioni meteo in Molise: weekend variabile

393

Un fine settimana quello oramai prossimo, che si caratterizzerà per condizioni meteorologiche generalmente variabili: in particolare nelle giornate di Venerdì e di Sabato le nubi saranno prevalenti e, localmente, sono attese anche delle precipitazioni. La giornata di domenica invece vedrà prevalere schiarite e ampi spazi soleggiati. A livello termico avremo un rialzo della temperatura sia nei valori massimi che in quelli minimi. A seguire, la nuova settimana, aprirà con tempo piuttosto stabile e temperature gradevoli. Info, aggiornamenti in tempo reale, webcam del Molise sul sito www.meteoinmolise.com

Venerdì: al mattino cielo molto nuvoloso su venafrano, isernino, Matese occidentale e Volturno, nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio, aumento della copertura nuvolosa con precipitazioni che si manifesteranno specificatamente sul settore occidentale (Matese, Volturno, isernino, venafrano); sul resto del territorio regionale molto nuvoloso ma con precipitazioni assenti o non significative. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata o forte sulla costa da sud-est. Temperatura in aumento.

Sabato: al mattino molte nubi nelle zone interne, piogge più frequenti sul settore occidentale ma non escludiamo che nelle prime ore della giornata della fenomenologia possa interessare anche il Molise centrale; sulla costa cielo velato. Nel pomeriggio, ancora instabile all’interno con residui fenomeni su venafrano, Matese, Volturno ed isernino ma in cessazione, sulla costa temporaneo aumento della nuvolosità con isolati e brevi piovaschi ma cessano rapidamente. Ventilazione debole all’interno, moderata da sud sulla costa. Temperatura stazionaria su valori oltre la media del periodo.

Domenica: al mattino, nuvoloso o variabile sul Molise interno, sulla costa poco o parzialmente nuvoloso. Nel pomeriggio, migliora su tutta la regione con schiarite ampie e soleggiate sia nelle zone interne che su quelle costiere. Ventilazione debole o localmente moderata dai quadranti sud-orientali. Temperatura in ulteriore lieve rialzo.

Commenti

commenti

Commenti

commenti