Home Dal Territorio Piano per mobilità disabili nelle stazioni, Forum TPL soddisfatti ma vigileremo sull’attuazione...

Piano per mobilità disabili nelle stazioni, Forum TPL soddisfatti ma vigileremo sull’attuazione del provvedimento

305
forum trasporto pubblico logo

Il Forum del trasporto Pubblico Locale esprime soddisfazione per la risposta sollecita che viene da RFI in merito all’altro disagio creato ai disabili per l’accesso ai treni dalla rimozione delle pedane che a Campobasso ed Isernia consentivano l’attraversamento dal primo binario al secondo e terzo.
Esprimiamo soddisfazione verso Rete Ferroviaria Italiana e verso l’Assessore regionale Pierpaolo Nagni con il quale abbiamo un positivo rapporto di ascolto e confronto, dissenso o consenso, spesso di convergenza sulla soluzione dei problemi così come deve essere tra amministratori e cittadini.
Naturalmente vigileremo sull’attuazione del provvedimento annunziato e sull’adeguatezza a dare risposta.
La vicenda ha concentrato anche la nostra attenzione sul rapporto disabili e trasporto pubblico ed è stata utile a sensibilizzarci maggiormente sul problema che va oltre il disagio segnalato . Per questo abbiamo elaborato alcune proposte per facilitare la condizione dei disabili e ci stiamo consigliando con le loro associazioni. A breve presenteremo le proposte che riteniamo possono essere utili per un piano che possa assicurare la mobilità quanto più autonoma dei portatori di handicap.

Commenti

commenti

Commenti

commenti