Home Dal Territorio Meteo in Molise: variabilità diffusa con tendenza a peggioramento

Meteo in Molise: variabilità diffusa con tendenza a peggioramento

198

Le condizioni meteorologiche mantengono le caratteristiche principale degli ultimi giorni. In un contesto di soleggiamento piuttosto ampio, si inseriscono addensamenti a tratti anche intensi ma su tutta la regione non sono previste precipitazioni.. Un cambio della circolazione importante, si intravede verso la fine della prima decade con possibile ingresso di correnti fredde da nord-est: tuttavia la distanza temporale impone assolutamente cautela e ulteriori conferme nei prossimi giorni. Seguite gli aggiornamenti meteo del Molise sul sito www.meteoinmolise.com

Lunedì: al mattino condizioni di spiccata variabilità con alternanza di schiarite e annuvolamenti sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Nel pomeriggio, schiarite soleggiate ed ampie sia sul settore occidentale della regione sia sulla costa; residui addensamenti con cielo ancora variabile sul Molise centrale. Ventilazione debole nelle zone interne, moderata settentrionale sulla costa. Temperatura senza variazioni di rilievo con valori termici ancora bassi nelle ore notturne e principalmente nelle valli interne.

Martedì: sia al mattino che nel pomeriggio sulla nostra regione condizioni meteorologiche all’insegna della diffusa stabilità. Avremo tanto sole e qualche rara nube al primissimo mattino sulla costa ma in rapido miglioramento. Ventilazione debole con raffiche fino a moderate al mattino da nord sulla costa. Temperature stazionarie con valori minimi piuttosto bassi specie nelle valli.

Mercoledì: al mattino variabilità estesa nelle zone interne, poco nuvoloso sulla costa. Nel pomeriggio, aumento della nuvolosità dal settore occidentale verso il resto della regione. Attese precipitazioni sparse dalla sera ad iniziare dal venafrano ed isernino in accentuazione nelle ore notturne ed in parziale e locale estensione anche alle aree dell’ alto Molise e del Matese. Ventilazione debole ma in rinforzo. Temperatura in lieve rialzo nei valori minimi, in diminuzione in quelli diurni.

Commenti

commenti

Commenti

commenti