Home Dal Territorio Meteo in Molise: neve in montagna e pioggia altrove

Meteo in Molise: neve in montagna e pioggia altrove

471

Il meteo in Molise tende nuovamente a peggiorare a causa di un nuovo affondo perturbato che nel corso già dalle prime ore del mattino provocherà addensamenti intensi e precipitazioni in intensificazione nelle ore seguenti. Tornerà la neve in montagna in particolare sulle cime del Matese. Il peggioramento si manterrà attivo per 24/36h, a seguire un rialzo della pressione favorirà schiarite soleggiate ed un rialzo dei valori diurni mentre quelli minimi saranno sempre piuttosto bassi. Aggiornamenti in tempo reale dalle stazioni meteo del Molise sul sito www.meteoinmolise.com
Lunedì: al mattino cielo nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni che seppur deboli inizieranno a manifestarsi principalmente sul settore occidentale della regione (venafrano, isernino e Matese) ma in estensione verso est. Nevicate oltre i 1400 metri. Nel pomeriggio, generale peggioramento del tempo con piogge sul settore interno e occidentale; isolate o deboli sulla costa. Nevicate sul Matese oltre i 1400 metri. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura in diminuzione, specie nei valori diurni.
Martedì: al mattino variabilità diffusa sulla provincia di Isernia e area del Matese con schiarite, nuvoloso sul Molise centrale, nubi e addensamenti sulla costa con qualche piovasco. Nel pomeriggio, poche variazioni di rilievo con prevalenza di molte nubi su tutta la regione con qualche schiarita più ampia sul settore occidentale. Ventilazione moderata in attenuazione. Temperatura in lieve rialzo nei valori massimi, in calo in quelli minimi.
Mercoledì: al mattino da parzialmente nuvoloso a poco nuvoloso; qualche residuo addensamento sulla costa ma anche qui in miglioramento. Nel pomeriggio, poco nuvoloso con ampio soleggiamento su tutta la regione. Ventilazione debole. Temperatura in aumento nei valori massimi, in calo in quelli notturni. Possibili estese gelate specie nelle valli.

Commenti

commenti

Commenti

commenti