Home Dal Territorio I Presidenti delle Associazioni dei campeggiatori del Centro Sud si sono incontrati...

I Presidenti delle Associazioni dei campeggiatori del Centro Sud si sono incontrati a Vastogirardi (IS)

234

Nella splendida cornice del Camping Cerritelli, in località di Vastogirardi, l’Unione Club Amici, la Federazione a favore dei turisti itineranti, ha discusso di sviluppo turistico del Centro Sud Italia, regolamentazione e sviluppo di quello che è fra i pochi settori in crescita e fra quelli che continuano a garantire presenze durante l’intero arco dell’anno.
Per farlo sono giunti nel comune dell’Alto Molise i Presidenti e Delegati delle Associazioni:

Ass. Campeggiatori L’AquilaCamper Club Marsica, Avezzano – Ass. Campeggiatori SulmonaCamper Club CassinoLatina Camper ClubRieti Camper ClubCamper Club Miralago Roma –Camper Club Antichi Casali, Roma – Roma Camper Club - AssociazioneASD3C, Roma – Camper Club ColleferroCamper Club GuidoniaVelletrincamperAss Camperisti ViterbesiClub Camping Key Italia, Isernia – Isernia Camper ClubClub ACTI Molise, Campobasso – Ass. C.sti camperRuvo, Ruvo di Puglia – Club Campeggiatori La Fenice, Bari – Camper Club Federiciano, Andria – Ass. Brindisincamper – Ass. Camperisti Trojani, Troia – Club C.ri Terra d’Ofanto, Cerignola – Lucera Camper ClubRadio camperisti Valle d’Itria, Martina Franca – Amici Camperisti Puglia, Taranto – Club Campeggiatori Jonici, Taranto.

Oltre ad essi sono stati presenti il Presidente Nazionale della Federazione, Ivan Perriera, il Presidente per il Centro Sud, Benedetto Sinagoga e il Presidente per il Sud, Gabriele Vertibile.

A porgere il benvenuto agli ospiti, l’Assessore Regionale, Carlo Veneziale, il Comune di Vastogirardi, con il Consigliere Franca Di Tella e il responsabile del Camping Cerritelli, Franco Mancinelli.

“Il Molise vi accoglie - ha dichiarato Perriera – in uno dei suoi posti più incantevoli, in una struttura immersa nel bosco, offrendovi quello che ha di più bello: la natura.”

A cogliere l’invito del Presidente Nazionale è l’Assessore Veneziale, che si è detto consapevole del supporto che il turismo itinerante può dare al Molise, regione che esige il rispetto che merita, demonizzando il tormentone “Il Molise non esiste” che da tempo viene diffuso attraverso i social network, a discapito di una regione piccola ma che ancora riesce ad offrire valori in altre regioni dimenticati. Franco Mancinelli, ha ringraziato gli intervenuti per aver scelto il Camping Cerritelli, dicendosi disponibile ad incontri e raduni futuri per poter visitare i tanti luoghi di interesse turistico che caratterizzano l’Alto Molise.

Il Consigliere di Tella, ha portato i saluti del Sindaco Di Lucente, impegnato in un altro evento, si è detta disponibile a verificare l’opportunità di rendere ancora più accogliente il territorio di Vastogirardi nei confronti dei turisti itineranti.

Dopo i convenevoli, l’assemblea è andata avanti con gli argomenti all’ordine del giorno avendo come moderatori i Presidenti Sinagoga, Centro Sud, e Vertibile, Sud Italia, che si sono confrontati con i tanti presidenti intervenuti.

Da rilevare il rinnovo delle cariche dei Presidenti Vertibile e Sinagoga, rieletti per acclamazione, e l’incarico di Responsabile Nazionale del Progetto CAMPERforASSISTANCE www.unioneclubamici.com/camperforassistance-1.html che è stato affidato al Presidente del Latina Camper Club, Paride Pasquali.

 

Commenti

commenti

Commenti

commenti