Termoli rappresentata al Salone Internazionale di Genova

Alla 55esima edizione del Salone Nautico più importante del Mediterraneo spicca la partnership ufficiale della start up fondata dal termolese Alberto Baccari, ilcapitano.farm, occasione durante la quale si festeggerà anche il primo compleanno del progetto.
Alberto Baccari, founder e CEO della Endurance Group (società che analizza nuovi business e segue il lancio di idee imprenditoriali ad alto tasso di crescita) è un termolese che ha deciso di portare la passione per il mare ad un livello più elevato all’interno dei suoi progetti internazionali.
“Con un team di oltre dieci professionisti e l’appoggio di alcune realtà locali come la Franmarine, abbiamo sviluppato una soluzione per avvicinare le persone al mondo della nautica in maniera divertente, economica e in grado di far prendere la patente nautica stando comodamente a casa. Tutto questo avendo al contempo un docente sempre a disposizione online e in sede. Il suddetto sistema ha portato nei primi mesi dell’anno all’iscrizione di oltre 300 persone e oggi stiamo integrando una flotta di oltre 400 imbarcazioni in tutta Italia per le prove pratiche con un e-commerce dedicato agli appassionati e anche ai nostri allievi”, così Alberto spiega il segreto del successo di una delle creature lanciate dalla sua azienda.
Ci sono voluti circa due anni di studio all’interno di Endurance Group prima di poter trovare un prodotto adatto al mercato della nautica italiana, e il prodotto finale nato dall’impegno del giovane rappresenta al meglio la cittadina di Termoli, poiché essa viene rappresentata nel prestigioso palcoscenico della nautica, essendo la cittadina luogo di nascita e ispirazione di questa grande innovazione.
Ma in realtà Alberto sarà presente in duplice veste all’interno dell’evento. Poiché egli si presenterà anche come founder di Shangri-La Farm, la web agency di alto profilo che segue grandi aziende e multinazionali per lo sviluppo web e il digital marketing in collaborazione con la Nexus Advanced Technologies.
“Quando con i miei soci abbiamo pensato di fondare Shangri-La Farm desideravamo innovare e stupire, e siamo riusciti a farlo selezionando solo i professionisti migliori sul mercato, impegnandoci a offrir loro la miglior esperienza di lavoro possibile. Molti paragonano il nostro stile a Google, ma in realtà abbiamo una marcia in più che verrà svelata tra pochi mesi”, prosegue Alberto parlando della sua “fabbrica dei sogni”.
Attualmente il team de ilCapitano è alle prese con la creazione di un prodotto che unisce l’astronomia e la navigazione, e anche grazie a questo la sigla con il colosso Sailsquare.com è ormai prossima.
Potrete conoscere e visitare lo stand del progetto direttamente al Salone Internazione che avrà luogo a Genova dal 30 Settembre al 5 Ottobre (presso il padiglione experience) o sul sito www.ilcapitano.farm . il Capitano inoltre omaggia l’ingresso al Salone a tutti coloro che compileranno il form presente su questo link: https://pm8.typeform.com/to/UiFAHF

Commenti Facebook