Termoli/ Licenziata dall’istituto di credito, ricorre e vince in Appello: dipendente reintegrata sul posto di lavoro

E’ stato un percorso sofferto, concluso però con una vittoria in sede giudiziaria ed il riconoscimento della validità delle motivazioni a a difesa dei propri diritti.

Una dipendente di istituto di credito, la signora Claudia Salerno, ha ottenuto il reintegro nel posto di lavoro per la natura ‘ritorsiva’ del licenziamento subito nel dicembre 2018, mentre era assente per malattia. La sentenza è della Corte di Appello di Campobasso.

La dipendente aveva subito prima il tentativo di trasferimento, considerato dalla stessa pretestuoso; in seguito l’istituto di credito aveva assegnato incarico ad agenzia investigativa affinché controllasse i suoi comportamenti durante il periodo di malattia. Infine era arrivato il licenziamento ‘per giusta causa’, perché a detta del datore di lavoro la dipendente stava abusando del diritto ad assentarsi.

Il provvedimento, come detto, è stato impugnato giudizialmente dalla signora Salerno, assistita dagli avvocati Alberto Piccinini, Antonio Monacheti, Mara Congeduti e Guido Reni, dello studio legale associato Piccinini e altri di Bologna, con esito vincente.

Commenti Facebook