Rotary Club: Donazione strumenti musicali alla scuola media BernacchiaBrigida

1067

Nel solco di una recente ma apprezzata tradizione, il Rotary club di Termoli torna a offrire un contributo concreto alle istituzioni didattiche del territorio, nel pieno rispetto di quelle credenziali statutarie e associative che fanno del Service più antico al mondo un punto di riferimento importante, specie in periodo controversi come quello che stiamo vivendo. Dopo l’Omnicomprensivo di Guglionesi nel settembre 2014, venerdì scorso, 4 dicembre, nell’ambito di una conviviale tra soci nella sede del club alla Corte della Contessa di Porticone, sono stati donati dal presidente del Rotary club di Termoli, ingegner Lino Bianconi, due strumenti musicali alla scuola media BernacchiaBrigida, alla presenza della dirigente scolastica Matilde Tartaglia e di tre docenti di musica, Gianluca De Lena insegnante di pianoforte, Basso Cannarsa insegnante di chitarra e Angela Tulipano insegnante di flauto traverso.
Si tratta di un pianoforte elettrico GEM Real Piano e di un sintetizzatore elettronico Roland D10, che ora saranno utilizzati nei plessi scolastici della scuola secondaria di primo grado per coadiuvare i corsi di musica già attivi.
Una manifestazione di assoluta gradevolezza, poiché gli stessi allievi della scuola hanno offerto un saggio delle loro capacità, con un concerto che ha preceduto la conviviale. Un gesto sottolineato dalla professoressa Tartaglia, che ha evidenziato quanto sia importante essere vicini al mondo scolastico.

Commenti Facebook