Montenero di Bisaccia all’insegna della sostenibilità ambientale e dell’inquinamento zero

Sarà inaugurata martedì 16/07/2019 la prima colonnina per la ricarica di auto elettriche presso il punto vendita Decò sito in viale Europa 8 a Montenero di Bisaccia. Una delle prime in tutto il basso Molise e unica nel Comune, entra a far parte delle circa 1700 colonnine presenti su tutto il territorio nazionale.
L’idea nasce da una “joint venture” tra Marte Srls (società proprietaria del punto vendita) e Kimerambiente Srl, che si occupa di smaltimento e sostenibilità ambientale.
“Siamo felicissimi di questa operazione” – si dichiarano soddisfatti Cristiano Marrollo, amministratore di Marte, Gianni Tenaglia suo socio e Davide Patella, amministratore di Kimerambiente – “perché è frutto di una scelta consapevole che guarda al futuro in un’ottica ecologica e di sostenibilità ambientale. La colonnina per la ricarica delle auto elettriche è solo la parte visibile della nostra politica di rispetto dell’ambiente. Infatti” – continua Marrollo – “sia per la refrigerazione dei nostri macchinari, sia per il condizionamento e il riscaldamento, abbiamo optato per l’installazione di un impianto di tricogenerazione che permette di autoprodurci energia elettrica anche tramite il “Bio metano”. Siamo una piccola realtà e siamo nuovi nel panorama imprenditoriale, ma al contempo molto soddisfatti di poter fare il massimo per la tutela ambientale nel limite delle nostre possibilità. Ringraziamo sentitamente Kimerambiente e il suo amministratore Davide Patella per averci guidato verso questa direzione in modo ineccepibile, dandoci dimostrazione di come si possa essere rispettosi dell’ambiente anche gestendo un supermercato.
A breve, sempre grazie ai frutti di questa collaborazione, inizieremo le nostre consegne a domicilio muniti di veicolo alimentato esclusivamente a energia elettrica. Pur con un pizzico di nostalgia, manderemo in “pensione” la nostra mitica Ape 50, con la consapevolezza – conclude Marrollo – di aver fatto una scelta di coscienza utile alla nostra comunità. Lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli”. “
Allora appuntamento a martedì prossimo a Decò alle ore 18.00, dove per l’occasione verrà offerta ai clienti una degustazione culinaria a base di “Paella e sangria”.

Commenti Facebook