‘Libri e…’ a Termoli la II edizione della Festa del Libro

613

Appuntamento con i libri, con l'arte e la cultura questa sera, 21 luglio 2015, a Termoli con la seconda edizione della Festa del Libro. A partire dalle 18,30 sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto si alterneranno autori, lettori, artisti e musicisti. La Festa del Libro nata dalla collaborazione tra il Comune di Termoli e la Teramo Ambiente, vede la partecipazione attiva delle librerie della città di Termoli e delle associazioni. La libreria Dolce Stil Novo proporrà un laboratorio di disegno per i bambini che imparernno a disegnare i personaggi Disney Paperino, Pippo, Anna, Elsa e Olad di Frozen con Liana Recchione docente alla Scuola internazionale di Comix di Pescara. La libreria Il Ponte presenterà il volume 'Le sette meraviglie' illustrato in parte da un artista termolese: Antonio Sarchione che sarà su palco insieme a Tommaso Bennato altro illustratore. La casa editrice 'Il bene comune' presenterà il libro 'Turzo Ten' di Gianni Petta. Per gli appassinati di narrativa l'associazione 'Sopra le righe' condurrà l'incontro con l'autore Romano De Marco, scrittore di molti romanzi e finalista al Premio Scerbanenco.

La libreria Luna al Guinzaglio ospiterà la presentazione del libro di Federica Iacobelli 'Storie di Carla' e la presentazione di Matteo Marchesini della collana 'I chiodi' edizioni Pendragon. L'associazione Casa del Libro presenta un un'intervista condotta da Pasquale Di Bello agli autori locali Antonio D'Ambrosio e Franco Valente. La libreria Fahrenheit curerà la presentazione di Letizia Bognanni e Daniela Liucci del libro 'Albe Scure. Sguardi sulla cultura Subsonica' e 'Blur. Love in the 90's' (Arcana edizioni), ci sarà spazio anche per la musica con brani dei Subsonica e dei Blur a cura di Giorgio Lombardi e Daniele Marinelli.

Tanti gli eventi anche negli stand allestiti intorno al palco principale come ad esempio il laboratorio creativo per bambini con gli oggetti di riuso condotto da Maria Grazia Colasanto, l'aperitivo degustazione allo stand dell'associazione Sopra Le Righe e i reading che si susseguiranno nello stand de 'La casa del libro' con tanti autori locali: Maria Carrabba, Biagio D'Ippolito, Adelmina Di Cienzo, Emiliana Erriquez, Norma Malacrida, Fernanda Pugliese, Nicola Sisto, Adele Terzano, Matteo Volpe, seguirà un 'Omaggio a Rosa Cappella' con letture di Pina Canosa. Nello stand della Casa del Libro ci sarà anche lo Scambio LIBeRO, portando il proprio libro si potrà scambiarlo con un altro.

Commenti

commenti