Lettera aperta dei lavoratori dello Zuccherificio del Molise alla politica: Noi vogliamo lavoro e dignità

” Noi lavoratori dello Zuccherificio del Molise, da giorni in presidio permanente presso i cancelli della nosta fabbrica, apprezziamo l’interesse che in questi giorni gli esponenti politici di maggioranza e minoranz , nazionali regionali e comunali, hanno dimostrato visitando il nostro presidio. Tuttavia affinchè il tutto non si riduca a semplice passerella , noi vi chiediamo di essere conseguenziali a questo interessse. Indirzzate la vostra azione per definire soluzioni che ci permettano di non perdere il lavoro o di assicurarci la possibilità di avere forme di tutela che ci garantiscano un reddito.
Fateci ricredere nei confronti della politica, non strumentalizzate le nostre vite e i nostri destini. Noi siamo qui con i nostri drammi personali e famigliari. Non vogliamo che i riflettori su questa vertenza si spengano, nessun lavoratore deve essere abbandonato a un destino segnato dalla solitudine e da una vita precaria. A nessuno di noi va negata la possibilità di garantire un futuro alle nostre famiglie e ai nostri figli. Vogliamo dare ai nostri figli la possibilità di studiare , e di continuare a vivere in questo territorio.
La politica dobrebbe avere la consapevolezza che il futuro di questa regione sta nel lavoro e nella dignità che da esso discende.
Noi vogliamo lavoro e dignità. Noi non ci rassegnamo e continueremo con questo presidio in azienda e davanti a tutti i luoghi istituzionali. Faremo si che non vi dimentichiate di noi fino a quando non si arriverà ad una soluzione che garanisca l’occupazione.
Ci appelliamo a tutta la politica in tutti i livelli istituzionali, nazionali, regionali, comunali, con l’obittivo di srtingere con noi un patto sociale che vincoli l’azione politica a rilanciare l’economia ed il lavoro in questo territorio. Vi chiediamo di passare finalmente dalle parole ai fatti”.

Commenti Facebook