Enel Sole, dal 1 gennaio attivo il servizio segnalazioni per i termolesi

1035

Dal primo gennaio i termolesi potranno segnalare direttamente a Enel Sole i problemi legati ai guasti della linea elettrica. Diverse le possibilità di contatto per l’utenza: Numero verde 800 901 050, numero verde da cellulari 199 29 29 31, e-mail: [email protected] Tutto questo è possibile grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Termoli e l’ATI che comprende Enel Sole e la Eredi Paci per la gestione e manutenzione dell’ambito dell’energia elettrica. Grazie all’accordo verranno rivisitate le linee elettriche obsolete e saranno messi in opera nuovi pali e corpi illuminanti a norma di legge (quelli attualmente in uso non rispettano la normativa sull’inquinamento luminoso) e a risparmio energetico. Saranno apportate anche altre migliorie come l’illuminazione artistica della Cattedrale e quella della facciata del Castello in occasione di eventi, saranno attivate due telecamere di videosorveglianza, due spot wi-fi, e sarà implementata l’illuminazione della cinta muraria del Borgo.
L’ accordo permetterà alle casse del Comune di Termoli un risparmio di circa il 41% sulla spesa elettrica (tale risparmio coincide anche con l’abbattimento del TEP tonnellate equivalenti petrolio e del CO2), costo che attualmente è di circa 800mila euro l’anno, esclusi i costi di manutenzione dei vari impianti.
Al numero verde rispondono operatori diretti e le segnalazioni di pronto intervento saranno risolte entro 45 minuti mentre gli interventi su singola lampada saranno risolti entro 48 ore dal contatto.

Commenti Facebook