Dimensionamento Scolastico: la proposta della Scuola “Oddo Bernacchia”

Lo scorso 5 dicembre 2013, si è riunito il Consiglio d’Istituto della Scuola Secondaria di 1° grado “Oddo Bernacchia” per discutere il Piano di Dimensionamento Scolastico che sarà discusso martedì 10 dicembre ’13 al Consiglio Regionale. Il Consiglio d’Istituto si è pronunciato della NON condivisione del Piano presentato al Sindaco di Termoli dai Dirigenti delle altre Istituzioni Scolastiche.(Piano Verticale,presentato in precedenza dagli altri Dirigenti e approvato dal Consiglio Provinciale,non tiene affatto conto dell’unità dei tre plessi(confermata anche dallo stesso codice meccanografico) né dell’organico.

Tale smembramento, inoltre, lederebbe non solo la continuità didattica, ma costringerebbe i discenti a rinunciare alle attività comuni (strumento musicale, pratica sportiva,teatro) scelte al momento dell’iscrizione alla Scuola media).
Pertanto il Dirigente propone un Pianto Orizzontale che, accorpando le due Scuole Secondaria di 1 grado presenti sul territorio (Bernacchia e Brigida), ottimizzerebbe il funzionamento dell’Istituzione scolastica sia a livello organizzativo e funzionale.

Commenti Facebook