Approvato in Giunta il progetto definitivo ed escutivo de “La Casa di Kore”

634

L’Amministrazione comunale informa che è stato approvato in Giunta il progetto definitivo ed esecutivo per la ristrutturazione e rimodulazione degli spazi interni dell’edificio che ospita l’asilo nido di Via dei Campioni. Il progetto è finalizzato a realizzare una Comunità di alloggio per minori, denominata “La Casa di Kore”, per un massimo di 20 ospiti. “Si tratta di un’iniziativa importante – ha dichiarato il sindaco Basso Antonio Di Brino – perché il progetto costituisce una vera e propria forma di sostegno e di cura per tutti quei minori che si trovano in uno stato di temporaneo abbandono, o che hanno gravi problemi all’interno del proprio nucleo familiare.

L’iniziativa ha quindi un rilevante risvolto sociale. Non è da sottovalutare poi il risvolto economico, perché il poter ospitare qui a Termoli i minori in difficoltà, all’interno di una struttura locale, evitando di trasferirli in altre una strutture ubicate anche fuori regione, permette alla nostra Amministrazione di contenere notevolmente i costi di questo Comune.
Il progetto approvato in Giunta, del valore complessivo di 120.000 Euro, prevede tra le altre cose la ristrutturazione e la rimodulazione degli spazi interni all’edificio di Via dei Campioni, con l’abbattimento di alcuni divisori esistenti e la ricostruzione di altri. Saranno inoltre sostituiti alcuni infissi interni ed esterni, cercando di mantenere la uniformità su tutta la struttura la quale, successivamente, sarà completamente ritinteggiata sia internamente che esternamente. Saranno poi aggiunte finestre nelle nuove stanze e saranno rimodulati gli impianti tecnologici in funzione dei nuovi spazi ricavati”.

Commenti Facebook