Vasto/ Atleti in divisa da tutta Italia per il Campionato Interforze di beach volley 

Una manifestazione sportiva tra uomini e donne in divisa, nel segno dell’aggregazione sociale tra persone che quotidianamente proteggono la nazione e, quindi, ci proteggono dalle insidie più disparate. E’ un evento sportivo importante, che darà lustro alla pratica del beach volley non solo in Abruzzo. E’ iniziato ieri il secondo Campionato italiano Interforze di Beach Volley riservato al Personale delle Forze Armate e dei Corpi Armati e non dello Stato; le gare si terranno presso lo stabilimento Lido Fernando di Vasto Marina.

I partecipanti alla manifestazione

L’evento è organizzato dalla PGS Abruzzo e prevede e un’ampia rappresentanza di partecipanti provenienti da tutto il territorio Nazionale, presenti attraverso i gruppi dei Vigili del Fuoco, Aeronautica, Marina, Esercito, Polizia locale, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria: tutti uniti dalla passione per lo sport e intervenuti con le rispettive famiglie, che saranno ospitate presso l’Albergo Perrozzi di Vasto Marina.

Una fase di gioco

È un torneo maschile, femminile e misto ad eliminazione con semifinale e finale nelle rispettive categorie. La finale si svolgerà nella giornata di sabato 9 luglio. Ieri mattina l’inizio della manifestazione con la presenza, tra gli altri, del Comune di Vasto per il tramite dell’Assessore allo Sport. Tre giorni di sport, allegria, ma anche sano agonismo; presente, tra le altre, anche la delegazione molisana, con la coppia di atleti, in rappresentanza dei Vigili del Fuoco, presenti già alla prima edizione della manifestazione.

Un plauso alla PGS Abruzzo ed al suo presidente, Donatino Primante, per l’organizzazione dell’importante evento a testimonianza della crescita e dei risultati ottenuti da tutto il movimento sportivo anche grazie all’azione di promozione delle Polisportive Giovanili Salesiane.

Commenti Facebook