Tris di arrivi in casa giallorossa: Di Rito, Caprioli e Loiodice firmano il contratto

Tris di arrivi in casa giallorossa. Nella mattinata di ieri hanno apposto la firma sul contratto i giocatori Nicolas Di Rito (attaccante), Antonio Caprioli (centrocampista) e Giuseppe Loiodice (portiere). Nicolas Di Rito, attaccante, classe ’85, argentino figlio di genitori di origine italiana, ha iniziato la stagione corrente nella Fidelis Andria, in Serie D. Prima del suo arrivo in Italia avvenuto nel 2007, Di Rito ha giocato nel suo paese nel Tiro Federal e nel Sagrado Corazón, esperienze intervallate da un campionato di serie B colombiana con la maglia del Curtuluá. Poi l’Italia con tre stagioni in Eccellenza (31 reti) con Angizia Luco, Francavilla e Nardò. Nella stagione 2010/11 l’esordio in Serie D con Gaeta (8 reti) e Sambenedettese (3 reti). Ancora Eccellenza la stagione seguente con il Bisceglie. Stagione meravigliosa per Di Rito (26 reti in campionato) e protagonista della vittoria della Coppa Italia Dilettanti dove, grazie alla sua doppietta, il Bisceglie batte il Pisa tornando così in D dopo 13 stagioni. Nella stagione 2012/13 rimane con i nerazzurri in D siglando 14 reti in 31 gare. La scorsa stagione gioca invece fino a dicembre nel Monopoli (3 reti) per poi passare alla Fidelis Andria, dove ha vinto un altro campionato di Eccellenza segnando 21 reti in 20 gare.
Antonio Caprioli, centrocampista, classe ’94. Cresciuto nella Primavera del Bari, nella stagione 2011/12 passa al Melfi in II Divisione dove gioca 15 gare. La stagione seguente gioca invece in Serie D con la maglia del Bisceglie (20 presenze), mentre nella scorsa stagione vola in Sardegna al Selargius sempre in Serie D (9 presenze).
Giuseppe Loiodice, portiere, classe ’94.  Cresciuto nella Primavera dell’Andria BAT, ha poi giocato per tre stagioni consecutive nel Bisceglie dove ha vinto, insieme a Di Rito, la Coppa Italia Dilettanti.
I tre giocatori sono stati inoltre compagni di squadra nel Bisceglie nella stagione di Serie D 2012/13.

Commenti Facebook