Sport/ Vincenzo Alfano responsabile per il bodybuilding della PGS Molise

Cresce la famiglia delle Polisportive Giovanili Salesiane in Molise, che amplia le sue attività sportive.

Il Presidente Regionale della PGS Molise – Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI – Michele Falcione, di concerto con la Giunta Regionale PGS, ha provveduto infatti alla nomina di Vincenzo ALFANO, Campobassano di nascita, quale Responsabile del Settore bodybuilding-culturismo; in precedenza si era registrata anche l’adesione alla PGS, da parte della ASD M.G. Boxe di Campobasso, nella quale Alfano si allena.

Vincenzo Alfano, pur giovanissimo, ha già ottenuto importanti riconoscimenti sportivi: lo scorso 3 ottobre a Pescara ha partecipato ai campionati nazionali di ‘natural bodybuilding’ conquistando la medaglia d’oro nella categoria juniores under 23. Questo prestigioso risultato gli ha garantito la qualificazione per i mondiali juniores che si terranno, compatibilmente con gli sviulppi dell’epidemia da coronavirus, a Miami nel 2021. L’atleta, sempre nella manifestazione pascarese, ha anche ottenuto il secondo posto nella categoria ‘altezza-peso’ (173x73kg) e il quarto posto tra gli Esordiendi (età massima 25 anni).

Alfano potrà partecipare ai prossimi campionati nazionali che dovrebbero tenersi a Bologna, salvo modifiche dettate dalle disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria contro il coronavirus.

La PGS Molise continua nell’opera di sensibilizzazione nei confronti della promozione sportiva, ampliando non solo il numero di iscritti ma anche le discipline sportive aderenti; ciò sempre nel rigoroso rispetto delle regole imposte dai Dpcm Governativi di contenimento dell’epidemia da coronavirus e dalle regole stabilite, a tal uopo , dal Ministero dello Sport e del Coni Nazionale.

La scelta dell’affidamento dell’incarico al giovanissimo Campione Campobassano scaturisce dalla grande attenzione che l’Ente di Promozione PGS pone sul mondo giovanile che si dedica alle discipline sportive con passione e dedizione, cercando di infondere loro sempre i principi della lealta’ sportiva e del rispetto dell’avversario.

La Pgs Molise augura buon lavoro al nuovo Responsabile Regionale con la certezza che saprà veicolare il mondo del body building tra i giovani che si affacciano per la prima volta a questa disciplina sportiva.

Commenti Facebook