Sono stati approvati presso la sede centrale dell’Automobile Club Italia i Calendari ACI Rally e Slalom per l’anno 2016

A presiedere l’incontro dello scorso 21 novembre il Direttore Generale Aci Sport Marco Ferrari; con lui al tavolo tecnico Pino Santacroce, Presidente della Commissione Slalom e Margherita Tatarelli, Responsabile della Sottocommissione Rally. Presenti in sala tutti gli organizzatori delle gare automobilistiche d’Italia e i delegati regionali Aci: il Molise è stato rappresentato da Saverio Ricciardi, Fiduciario Regionale e membro del Consiglio Direttivo della Commissione Abilità 1 di Aci Sport.
Il duemilasedici sarà l’anno dell’ulteriore crescita dello sport automobilistico nella regione Molise, sono quattroinfatti le gare iscritte e calendario:
– Lo Slalom Città di Campobasso (21/22 Maggio 2016), organizzato dall’Automobile Club Campobasso, in collaborazione con la Molise Racing e la Tecno Motor Racing Team, valevole nuovamente come tappa diCampionato Italiano Slalom e come tappa europea del CEZ (Central European Zone).
– Ritorno al Rally di San Giuliano del Sannio che, dopo un anno di stop, propone un’edizione tutta nuova (da rally day a ronde) allungando il percorso e cambiando data: si correrà domenica 20 marzo 2016.
– New entry nel 2016 per il 1° Minislalom di San Nicola, iscritto per il 7 agosto, ideato ed iscritto dalla a.s.d. Tecno Motor Racing Team e il 1° Slalom Città di Macchiagodena, iscritto da Aci Campobasso e Aci Isernia per il 25 settembre, che riporterà il rombo dei motori sulla provincia di Isernia.
Due conferme e due gare nuove quindi, con alle spalle due folti gruppi di esperti ma anche di giovani che si stanno avvicinando ed appassionando allo sport automobilistico, impegnandosi in prima persona per costruire qualcosa di bello e duraturo puntando all’ulteriore rilancio di uno sport che nel nostro piccolo Molise resta comunque molto amato.
Un motivo di grande orgoglio per la Federazione ACI -ha dichiarato il Presidente del Comitato Regionale Aci Molise e Presidente dell’Automobile Club Campobasso Luigi Di Marzo- che conferma l’impegno per promuovere e far crescere ancor più lo sport automobilistico anche nella nostra regione, certamente piccola ma dove crescono anche grandi campioni del volante, volenterosi ufficiali di gara e numerosi appassionati.
Soddisfazione viene espressa anche dal Presidente dell’Aci Isernia, Raffaele Sassi, che vede finalmente tornare la provincia di Isernia, dopo trascorsi di grande successo, nuovamente protagonista nell’ambito dei motori. Forniremo al Comune e al gruppo di appassionati di Macchiagodena – ha confermato il Presidente Sassi – ogni nostro possibile supporto per la migliore riuscita di questa nuova Manifestazione.
Un grande risultato – ha commentato Luigi Iacampo, patron della Molise Racing – che rappresenta il coronamento dell’impegno sin qui profuso e lo stimolo per fare sempre meglio, nel nuovo clima di assoluta collaborazione che si è creato tra le Istituzioni locali, la federazione ACI, gli Automobile Club Campobasso e Isernia, le associazioni sportive, le scuderie, i piloti, gli ufficiali di gara e i tanti appassionati di motori.

Commenti Facebook