Regate Laser e XII Memorial Nicola Piunno: i risultati

Il Circolo della Vela Termoli, conferma la propria presenza nel circuito di regate della Classe Laser indetto dalla Federazione Italiana Vela.


Sabato 25 e Domenica 26 Luglio, si sono svolte al CVT le regate del Campionato IX Zona FIV. Le competizioni si sono svolte nello specchio di mare a sud del porto, di fronte alla sede del Circolo termolese, regalando un vero e proprio spettacolo velico a tutta la città.


Le condizioni del vento hanno impegnato gli atleti. Nella giornata di Sabato si sono svolte due prove impegnative, con vento da nord ovest e raffiche che raggiungevano i 24 kn. La giornata di domenica, ha concesso ai regatanti condizioni sempre impegnative ma con condizioni di vento migliori; vento intenso, meno rafficato e sempre proveniente dal quarto quadrante.


Al termine delle 5 prove di regata, questi i risultati:
Classe Laser Radial:
1° Classificato LAMANTE DOMENICO – LNI PESCARA
2° Classificato RICCI DANIELE – LNI ORTONA
3° Classificato SOFIA CLAUDIA – LNI PESCARA

Classe Laser 4.7:
1° Classificato PRESUTTI ALESSIO – CIRCOLO VASTO NAUTICO
2° Classificato PAOLINI ERNESTO – LNI PESCARA
3° Classificato IOFFREDI MARCO – CIRCOLO DELLA VELA TERMOLI

I Complimenti del Presidente, del Consiglio Direttivo e del Circolo vanno a tutti gli atleti.


Un particolare plauso a Marco Ioffredi, atleta del Circolo termolese, che ha saputo condurre con grande maestria 2 delle 3 prove di Domenica, classificandosi in entrambe al primo posto, purtroppo penalizzato da un incidente tecnico nella prima prova della regata.

Un particolare incoraggiamento e saluto va a Iria Lomma e Fulgida Frattolillo, atlete del CVT, che si sono distinte per tenacia e costanza, nonostante le impegnative condizioni metereologiche.


Durante le regate si è anche celebrato il XII Memorial Nicola Piunno, evento a cui tutto il Circolo della Vela Termoli è particolarmente legato e che da tredici anni si svolge in memoria di un grande amico del mare e delle vele.

Commenti Facebook