Partita di calcio di beneficenza tra la Nuova Nazionale Italiana Attori e i Vigili del Fuoco di Isernia

partitaisL’Associazione Sportiva di calcio “OVER 40 Divertirsi per Aiutare” di Isernia organizza una partita di calcio tra la Nuova Nazionale Italiana Attori e i Vigili del Fuoco di Isernia sabato 24 maggio 2014. L’incontro calcistico si disputerà allo stadio “Mario Lancellotta” di C/da Le Piane a Isernia a partire dalle ore 15.30. I contributi ricevuti e l’intero incasso della partita saranno totalmente devoluti in beneficenza alle associazioni Emergency, Oltre la vita e Afasev di Isernia. Madrine della partita le due bellezze molisane Annalisa Ciarlante e Micaela De Chiara, finaliste al concorso Miss Italia per il Molise nelle precedenti edizioni. L’incontro calcistico sarà introdotto dalla banda dei Vigili del Fuoco di Napoli, composta da cinquanta musicisti che contribuiranno a rendere l’evento ancora più suggestivo.

“Conta centrare l’obiettivo di riempire lo stadio ‘Lancellotta’ – ha dichiarato l’organizzatore dell’evento sportivo Michele Miele – iniziative del genere servono alla nostra comunità e servono anche al nostro territorio. Quest’anno, infatti, abbiamo deciso di abbinare all’evento di beneficienza un’altra finalità: la promozione delle bellezze storico-artistiche della nostra città e per farlo ci siamo affidati al Centro Turistico Acli di Isernia, che ha messo a punto di recente tutta una serie di iniziative esclusive volte proprio al marketing del territorio”.
“Proporremo ai protagonisti della partita di calcio – ha dichiarato la presidentessa del CTA Barbara Avicolli – di prendere parte a Isinbici, che consiste in un tour di Isernia in bici elettrica che include le visite guidate al sito archeologico preistorico di Isernia La Pineta e al centro storico di Isernia. Il quartiere antico della città è una sorta di museo a cielo aperto con i suoi straordinari resti romani risalenti al III secolo a.C. Durante il tour dell’antica città, è in programma anche una visita alla mostra permanente del pizzo a tombolo, il tipico artigianato locale. Isinbici renderà indimenticabile la città di Isernia ai protagonisti della partita del cuore”.
L’evento sarà presentato in conferenza stampa venerdì 23 maggio 2014 alle ore 19,30 presso l’Hotel La Fonte dell’astore di Castelpetroso. Seguirà un rinfresco e un intrattenimento musicale e sportivo.

Commenti Facebook