Ottimi risultati ai campionati nazionali di tiro a volo per l’Istituto Alfano di Termoli

Si conclude nel migliore dei modi il progetto C.A.R.E. che ha interessato l’Istituto “Alfano da Termoli”. Domenica 21 maggio si è infatti disputato il campionato nazionale T. A.V. (tiro a volo) presso il campo di tiro di Lunghezza (RM).

Dopo appena due mesi di allenamento, i ragazzi della IV G del Liceo Scientifico Sportivo si sono confrontati con i loro coetanei di altre sette regioni d’Italia (Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana).

Straordinario successo per Antonio Rocco che ha centrato 19 piattelli su 25, riuscendo così a conquistare il terzo posto, concedendo agli altri due avversari un solo piattello di vantaggio (20/25).

Ottimo risultato anche per l’allieva Martina Cendamo, piazzatasi al quarto posto con un solo piattello di differenza rispetto alla più vicina concorrente. 

Quinto piazzamento a squadre, con uno scarto di soli due piattelli rispetto alla squadra classificatasi al primo posto.

Un plauso agli altri ragazzi: Sabrina Antenucci, Giulia Baldassarre, Daria Bartone, Samuele D’Angelo, Lorenzo Di Domenico, Piercostanzo Di Labbio, Denise Grande, Simona Grosu, Emanuele Orlando, Lorenzo Palumbo, Andrea Russi, Cristian Salotto e Salvatore Viglietti.

Un vero successo per i ragazzi dell’Alfano e un sentito ringraziamento da parte loro alla Dirigente Concetta Rita Niro per aver creduto nel progetto C.A.R.E., innovativo ed unico nel suo genere.

Un riconoscimento al delegato FITAV Giuseppe Erra, alla referente del progetto prof.ssa Giuseppina Calcagnile, ai tecnici federali Domenico Piemontese e Alfredo Passarelli, al direttore di campo Alfredo Caruso e ai proff. della classe Roberto Di Bucci e Andrea Putzu. 

Commenti Facebook