Riceviamo e pubblichiamo
Ha reso la vita dura al Giovinazzo il Cln Cus Molise, uscito sconfitto ma a testa alta dal campo dei pugliesi, inviolato da un anno e mezzo. Capitan Di Stefano e compagni ci hanno provato in tutti i modi a strappare punti alla formazione di Chiereghin ma sono stati costretti alla resa. “Sicuramente abbiamo scelto il modo migliore per perdere – spiega mister Sanginario – fa male perché abbiamo preso gol gli ultimi tre minuti e nonostante questo siamo riusciti a portarci sul 4-3 sfiorando più volte la rete del 4-4 con il palo di Melfi finale. Dispiace ma contro il Ruvo nel match precedente ci è andata bene con la vittoria conquistata nelle battute finali, a Giovinazzo ci è andata male. Dalle sconfitte si impara molto di più che dalle vittorie, c’è da lavorare, soprattutto sull’aspetto mentale di alcuni giocatori ma vogliamo ripartire subito”.
Il Cln Cus Molise visto a Giovinazzo può giocare alla pari con tutte le squadre del girone. Concorda?
“Assolutamente sì. Questo è quello che abbiamo sempre sostenuto. Non ho paura a dire che possiamo puntare ai playoff. L’importante è che alcuni atteggiamenti mentali, più che tattici o tecnici, vengano corretti. Dobbiamo essere più squadra”.
Dando uno sguardo al campionato che idea si è fatto dopo le prime tre giornate?
“Ho affrontato il girone pugliese parecchie volte in carriera e non ricordo un campionato così equilibrato. Tutte le partite sono da tripla, ci sarà da divertirsi. Daremo il massimo in ogni partita, poi alla fine vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.
Sabato si torna a giocare in casa contro il Sagittario Pratola. Che avversario si aspetta?
“Dai risultati che ha ottenuto fino a questo momento sembra essere una squadra altalenante e lo ha dimostrato anche sabato. Le formazioni di mister Di Domenico sono sempre quadrate, almeno nella fase difensiva. Ci toccherà un’altra battaglia che vogliamo vincere”.
Per riuscire a strappare i tre punti servirà anche l’apporto del pubblico. A Giovinazzo la squadra di casa è stata trascinata dai propri tifosi, vuole fare un appello?
“Prima di tutto voglio fare i complimenti al pubblico del Giovinazzo che è stato il sesto uomo in campo nei momenti caldi dell’incontro. Per quanto riguarda noi, già contro il Ruvo abbiamo avuto un pubblico numeroso sugli spalti, probabilmente meno caldo rispetto a quello di Giovinazzo. Quindi forse più che numericamente dovremmo coinvolgerlo a livello emozionale. Questo però dipende tanto da noi, da come giochi e da come vinci perché i grandi risultati fanno il grande pubblico”.
Stefano Saliola – Ufficio Stampa CLN Cus Molise