La Italcom-Farmacia Cipolla a San Salvo alla ricerca del tris. Esordio per Davide Petrone

Terza partita in sette giorni per la Italcom-Farmacia Cipolla. Dopo le due vittorie sul parquet del Palazzetto di rione Vazzieri contro Maccabi Ripalimosani e Blue Basket Roseto, il team di coach Anzini sarà di scena a San Salvo contro la ’Amici del Basket’ per tentare il colpaccio e mettere al sicuro il terzo successo consecutivo, sempre mancato nel corso di questa stagione. E non sarà certamente una passeggiata, visto nel roster abruzzese allenato da Linda Ialacci ci sono giocatori di esperienza come Desiati, Toth e Celenza ai quali, di recente, la dirigenza ha affiancato un giocatore che conosce bene anche altre categorie come Borromeo.

Di contro coach Anzini potrà contare a partire da questa trasferta e fino al termine della stagione anche su Davide Petrone. La giovane guardia campobassana (classe 1991) farà il suo esordio in canotta Italcom dopo avere disputato parte della stagione in corso con la NBC, l’altra squadra del capoluogo.
Una buona notizia per il team di coach Anzini che ha dovuto fare spesso i conti con infortuni ed assenze che hanno striminzito la panchina specie nelle ultime settimane. Con Petrone, che arriva con una media di 18 punti nelle 12 partite a cui ha preso parte, aumenta anche il potenziale offensivo che fa ben sperare per il raggiungimento di un risultato migliore di qui fino al termine della stagione regolare e della successiva fase ad orologio che partirà a fine mese di febbraio.
Con i migliori auspici per la Italcom-Farmacia Cipolla la palla a due nell’impianto della città adriatica è fissata per le ore 18.30 sotto la direzione dei signori De Ascentis di Giulianova e Ferraioli di Teramo

Commenti Facebook