Il Venafro Calcio a 5 si è classificato secondo al Memorial Luigi Venturini

Luigi Venturini è stato ricordato ieri nel miglior modo possibile. Alla memoria dell’ex presidente del Torre Magliano è stato dedicato il Memorial di calcio a 5 che, nel palazzetto dello sport di Santacroce di Magliano, ha registrato la partecipazione di ben cinque società sportive e di numerosissimi amici ed appassionati.   In un’atmosfera di cordialità, il Venafro Calcio a 5 si è classificato al secondo posto, dietro l’Aesernia. Davvero una bella manifestazione che nell’aggregazione e nello sport è riuscita a testimoniare, ancora una volta, le qualità e la personalità di Venturini, legato da un rapporto di amicizia al presidente del Venafro Calcio a 5, Gabriele Scarabeo.

“E’ sempre un piacere ed una forte emozione partecipare al Memorial dedicato a Luigi –dichiara Scarabeo- anche se quest’anno, purtroppo, non ho potuto accompagnare la squadra per improrogabili impegni lavorativi. Lo ricordo con molto affetto. Mi parlava con amore della sua famiglia; era una persona dinamica, corretta, leale ed altruista. Ha lasciato dentro di me un vuoto incolmabile ma sarà sempre vivo nella storia della nostra società sportiva e nel mio cuore”.
Relativamente al calcio giocato il mister Gianluca Iannicelli ha espresso grande soddisfazione per l’ottenimento del secondo posto, con due vittorie su tre match. “La squadra ha disputato tre buone partite nonostante non fosse al completo e la stanchezza dovuta agli incontri così ravvicinati. In finale –dichiara il giovane allenatore- abbiamo giocato alla pari con una squadra di categoria superiore e sono soddisfatto di come i ragazzi si sono mossi in campo. Sono fiducioso per il campionato che sta per iniziare”.

Commenti Facebook