Il Trail del Matese e il WWF Molise insieme per le iniziative collaterali alla gara

Il Trail del Matese entra nell’ultima settimana prima della tanto attesa seconda edizione e lo fa presentando nuove iniziative collaterali alla gara che già nella passata edizione hanno riscosso apprezzamenti e partecipazione. Infatti, oltre alla gara di 15 chilomentri sui sentieri dell’Oasi WWF di Guardiaregia-Campochiaro che rappresenterà la parte sportiva ed agonistica della giornata del 13 settembre, il Trail del Matese conferma e rafforza la sua vocazione naturalistica e la sua volontà di cooperazione territoriale proponendo il Percorso Natura, una passeggiata all’interno della riserva naturale regionale di Guardiaregia-Campochiaro, curata direttamente dai volontari del WWF Molise. Per quanti vorranno non solo partecipare alla giornata da semplici spettatori dell’evento sportivo, l’appuntamento è quindi fissato per domenica 13 settembre, dalle ore 8.00 alle ore 9.00, in piazza Madonna delle Grazie a Campochiaro, per provvedere all’iscrizione alla passeggiata naturalistica che partirà alle ore 9.30. Il contributo per la passeggiata, comprensivo di buono per il pasta party finale, è di 5 euro e ai primi cinquanta iscritti verrà data in omaggio una t-shirt offerta dallo sponsor Centro Tartufi Molise. Per prenotazioni e informazioni riferite esclusivamente alla passeggiata naturalistica è possibile contattare Stefano Marino, sia telefonicamente al 320-5662639, sia via mail: stefanomarino@gmail.com.
Intanto, continuano a pervenire le iscrizioni online degli atleti che parteciperanno alla gara inserita nel Circuito Nazionale Parks Trail e che ha come sponsor tecnico un marchio di assoluto prestigio internazionale, ovvero la Salomon.
La conferenza stampa di presentazione del Trail del Matese è fissata per giovedì 10 settembre, alle ore 17.00, presso il Palazzo Comunale di Campochiaro.

Commenti Facebook