Grande colpo di mercato per il Venafro Calcio a 5: arriva Fabrizio Bagnoli

Grande colpo di mercato per il Venafro Calcio a 5 in questo finale di anno: l’universale Fabrizio Bagnoli ha indossato la maglia bianconera e si è allenato col resto della squadra guidata da coach Stefano Nini, e potrà fare il suo esordio già Sabato prossimo a Campomarino, contro la Kemarin. Bagnoli è un giocatore esperto e di qualità che fino alla settimana scorsa ha giocato con il Circolo La Nebbia, e proprio contro il Venafro in questo campionato ha messo a segno una doppietta; al suo attivo cinque campionati nazionali di Serie B, di cui uno vinto e quattro vittorie in Coppa Italia.
Conteso con il Bonefro, non ha saputo resistere al fascino della società del presidente Scarabeo e vicepresidente Di Mambro: “Sono estremamente contento di essere finalmente parte del Venafro Calcio a 5”, dice il trentunenne campobassano, “Dico ‘finalmente’ perché già per due volte in passato ci siamo andati vicini. E’ una cosa che aspettavo e quindi quando mi ha chiamato il presidente Gabriele Scarabeo sono stato ben felice di accettare; lui ha tantissimo entusiasmo, è una persona seria e sono convinto che questa squadra potrà arrivare lontano”.

Nelle sue parole è palese l’appeal che esercita il Venafro fra i giocatori di futsal regionale e intra-regionale: “In sincerità rifiutare la proposta di questa società sarebbe stata una pazzia. Una ‘pazzia’ perché in Molise ci sono Isernia e Venafro che hanno una certa tradizione nel panorama del futsal regionale, e che hanno fatto anche qualcosa di buono a livello nazionale. Il Venafro Calcio a 5 è una società seria, con allenatori competenti e con una squadra forte, per cui sono ben felice di condividere ora gli obiettivi che si è prefissata”.

E Bagnoli proprio oggi si è allenato sotto la guida di Stefano Nini, suo capitano quando giocavano insieme nell’Isernia: “Stefano è un tecnico giovane, molto preparato, che è sempre alla ricerca del miglioramento continuo, suo e della squadra, e che sta facendo molto bene in questa stagione”. Naturalmente soddisfatto Nini per questo nuovo innesto, che arriva a distanza di pochi giorni dall’acquisto di La Bella: “Sono molto contento per questo nuovo arrivo. Fabrizio è un giocatore molto professionale e di qualità, che ha vinto molti campionati e sa ben comportarsi in campo e nello spogliatoio. Ci darà maggiore esperienza e personalmente potrò avere maggiori soluzioni tattiche in questo prosieguo del campionato e nella finale di Coppa Italia”.

Commenti Facebook