Europei basket in carrozzina femminile, Lorena Ziccardi al raduno di Lignano Sabbiadoro

Riceviamo e pubblichiamo

Staff azzurro al completo per il raduno congiunto delle selezioni Under 22 e Femminile: direttore tecnico e allenatori al lavoro per impartire schemi di gioco e motivare il gruppo in vista dei prossimi Campionati Europei in programma a settembre in Friuli, presso il Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro. Alle atlete della nazionale femminile il compito di tornare nella Divisione A, la massima serie del Campionato Europeo, a Lorena Ziccardi quello di confermare le ottime doti già espresse in occasione delle precedenti partecipazioni con la maglia azzurra.

Le sensazioni sono buone, a comporre il roster giocatrici esperte e nuovi innesti che, seppur giovani, hanno subito dimostrato entusiasmo e talento. Ricreare il giusto feeling sportivo e di squadra richiede il tempo necessario e per questo sono previsti altri raduni nel mese di luglio, di agosto e prima degli europei. Siamo consapevoli però che il lavoro più importante è quello che svolgiamo a casa, dobbiamo faticare sodo e farci trovare pronte, indossare quella maglia dà delle emozioni uniche, indescrivibili.

Svezia, Turchia o Italia? Difficile fare un pronostico ed indicare una favorita: le svedesi partecipano per la prima volta e vorranno certamente ben figurare, contro la Turchia invece abbiamo già giocato e vinto – prima affermazione storica delle italiane agli europei – , non sottovalutiamo alcuna avversaria e daremo il massimo per ottenere la promozione.”

Impegno e determinazione quindi confermato da parte delle azzurre e appuntamento alle prossime amichevoli di luglio.

C.I.P. Molise

Commenti Facebook