Corrisernia 2015: entusisamo nelle scuole per la consegna del Kit. Per l’americana forfait di D’Onofrio

Sarà una CorrIsernia, quella del 20 settembre, all’insegna delle novità. La decima edizione della manifestazione organizzata dalla NAI, con il patrocinio della Regione Molise – assessorato allo Sport, così è stata presentata in conferenza stampa, tanto dal presidente Agostino Caputo, quanto dagli altri intervenuti, in particolare Carmelo Parpiglia: “Una manifestazione che dà lustro all’intera regione per la risonanza sportiva, ma anche per il felice connubio tra sport, cultura, territorio e solidarietà che la società è riuscita a creare negli ultimi anni” – ha sottolineato il consigliere regionale con delega allo Sport.

L’aspetto sociale rappresenta, infatti, il fulcro dell’iniziativa, che vede ridotto l’interesse per il settore amatoriale, ma che ha visto crescere a livello esponenziale quello promozionale: grande l’entusiasmo questa mattina presso gli istituti scolastici, a cui è stato consegnato il kit di partecipazione (maglietta e braccialetto) pronti a sfidarsi nel Corrilascuola a colpi di presenze. Un chilometro e mezzo che si snoderà da Corso Garibaldi a via XXIV Maggio a partire dalle ore 16.00, un chilometro e mezzo all’insegna del colore e del divertimento.

Via via a seguire tutte le altre gare fino alle 19.00 quando a rubare la scena sarà l’attesa “americana”, gara ad eliminazione ad inviti, che vedrà ai nastri di partenza tante giovani promesse azzurre che rappresentano “il volto della nuova Italia, non solo sportiva”, come in conferenza stampa ha precisato il tecnico delle Fiamme Gialle, Luciano Di Pardo, responsabile della gara.

Purtroppo, nella starting list c’è da sottolineare il forfait, fatto registrare nel tardo pomeriggio di ieri, dall’atleta di punta della NAI, Daniele D’Onofrio, bloccato dal risultato della risonanza a cui si era sottoposto nei giorni scorsi: per lui riposo forzato per 20 giorni. L’atleta abruzzese sarà comunque presente alla CorrIsernia, in quanto subito ingaggiato dall’Associazione Italiana Celiachia che lo ha voluto nello stand presente in piazza stazione pronto a dare il proprio personale contributo ed esempio a tutti coloro che richiederanno informazioni.

PROGRAMMA:

Ore 16.00 – Gare promozionali: Corrilascuola e diversamente abili

Ore 17.30 – Gara competitiva di 10 km ALL/JUN/SEN/PRO master, in coda partenza gara non competitiva di Km 3.254,80 e corsa a sei zampe

Ore 19.00 – Americana

Commenti Facebook