Campionati studenteschi regionali di rugby: vince l’Itis Marconi di Campobasso

L’Istituto tecnico industriale “Marconi” di Campobasso ha vinto i campionati studenteschi regionali di rugby, aperti ai ragazzi del biennio delle scuole superiori, e rappresenterà il Molise alla fase nazionale in programma a Salsomaggiore. L’affermazione è arrivata in una mattina di sport e di festa allo stadio “Le Piane” di Isernia lunedì 11 maggio, quando i ragazzi del Marconi hanno affrontato e sconfitto nel rugby a sette altre due scuole regionali: il Nautico “Boccardi” di Termoli e l’Isis “Giordano” di Venafro.
Sul prato dello stadio pentro, sono stati gli alunni venafrani e quelli termolesi a sfidarsi per primi, col successo degli adriatici per due mete a zero. Poi i ragazzi dell’Istituto Giordano hanno fronteggiato i più esperti del capoluogo e pur sconfitti per 5-1 sono stati capaci di realizzare la loro prima meta, un grande risultato se si pensa che per tutti era la prima partita di rugby in assoluto.
Nell’ultima gara la formazione campobassana ha battuto per 4 mete a zero gli studenti del Nautico di Termoli, aggiudicandosi così i campionati regionali. Al fischio finale dell’arbitro molisano Stefano Di Leonardo, premiazioni da parte del responsabile della delegazione Molise della Federazione italiana rugby, Carmine Di Iorio, che ha curato l’organizzazione dell’evento nei dettagli. Presente anche il tecnico campobassano Andres Cerull che ha fornito il suo prezioso contributo ai ragazzi.

Questi i ragazzi che sono scesi in campo:
ITIS MARCONI CAMPOBASSO: Enzo Addimanda, Francesco Battista, Giovanni D’Alessandro, Luca Fratangelo, Francesco Mancinella, Gianluca Mignogna, Salvatore Pascarella, Antonello Valente, Lukas Zaltauskas, Giovanni Calabrese. Docenti Francesco Marrone e Antonio Angrisani
ISTITUTO NAUTICO BOCCARDI TERMOLI: Giovanni Bissanti, Francesco Cannarsa, Marco Collini, Amedeo Canestrale, Attilio Del Forno, Stefano Marino, Michele Pio Rendina, Roberto Oscuri. Docente Mario Monaco
ISIS GIORDANO VENAFRO: Giuseppe Verrecchia, Aniello Della Ventura, Alfonso Papa, Francesco Tommasone, Andrea Grande, Matteo Caniglia, Luca De cristofaro, Francesco Scorpio, Lorenzo Gentile, Lorenzo De Angelis, Domenico Carnevale, Alessandro Caniglia. Docente Carmine Iacovella.

Commenti Facebook