Calcio a cinque/ Scontro diretto in zona play off, lo Sporting Venafro affronta il Molfetta

Tornare subito a fare punti e rimettersi sulla scia delle migliori del girone, questo l’obiettivo dello Sporting Venafro che, in questa decima giornata di campionato, sarà ospite delle Aquile Molfetta. Sul parquet del Palazzetto dello Sport ‘Giosuè Poli’ si affronteranno due squadre appaiate a pari punti al quinto posto in classifica.

“C’è tanta voglia di tornare a fare a punti – spiega il tecnico bianconero Massimiliano Matticoli – il lavoro svolto in settimana è stato buono, ci sono stati dei cambiamenti con diversi elementi che sono andati via, li abbiamo rimpiazzati dando maggiore spazio ai nostri giovani promettenti che si sono già messi in mostra tra gli under e in qualche apparizione della prima squadra. Dare più spazio a loro ha creato anche un nuovo entusiasmo, quindi da domani speriamo di ritornare a fare punti, riprendere coraggio e intraprendere nuovamente il percorso costruito fino a due settimane fa”.

La partita in terra pugliese chiuderà il girone d’andata. Dopo di che ci sarà la partita di Coppa Italia che anticipa la lunga sosta natalizia.

“Al giro di boa – spiega il trainer dello Sporting Venafro – dobbiamo cercare di restare in zona play off, in attesa dell’importante sfida di Coppa Italia che ci vedrà impegnati la settimana prossima. Anche nella competizione tricolore vogliamo dire la nostra e cercare di superare il turno. Vogliamo chiudere nel migliore dei modi questo 2019 e per farlo servirà fare risultato a partire dalla sfida contro i pugliesi”.

Commenti Facebook