Badminton/ Sabato al Cus Molise parte il corso per tecnici

Appuntamento con il badminton nel fine settimana al Cus Molise. Sabato il Palaunimol ospiterà il primo dei tre moduli per l’acquisizione della qualifica di tecnico di primo livello di badminton.

Corsisti molisani e delle regioni limitrofe, in particolare Campania e Puglia seguiranno il primo modulo ‘Vola con noi arancione’ che fornisce tutti le nozioni tecniche che occorrono all’ottenimento del titolo di Promoter pre-qualifica di allenatore. Il corso sarà tenuto dal docente Carmine Iacovella Responsabile per la formazione regionale Fiba che seguirà i corsisti in questo cammino. Il Delegato Regionale Fiba Molise Gabriella Di Berardo entusiasta per l’adesione di oltre quindici aspiranti tecnici conferma la volontà della federazione di divulgare la conoscenza di questo sport.

A settembre – spiega la Di Berardo – si è tenuto a Campobasso il corso Shuttle Time per la formazione dei docenti scolastici e si completerà la settimana prossima con la formazione dei docenti della scuola primaria. Il badminton è una disciplina in forte crescita sul territorio regionale ed è nostra intenzione continuare a promuoverla per farla crescere ulteriormente. Ringraziamo il Cus Molise che ci ha messo a disposizione una splendida struttura e ha appoggiato questa nostra iniziativa”.

Commenti Facebook