Riccia ospiterà il meeting 2018 della Conferenza interregionale delle Misericordie

139

Domenica prossima – 21 ottobre 2018 – Riccia ospiterà il meeting 2018 della Conferenza interregionale delle Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise.

In particolare, nel programma della giornata, patrocinata dal Comune di Riccia, è previsto un importante convegno pubblico, che si svolgerà dalle ore 10.00 nella sala consiliare del Municipio, dal titolo “Autismo: Misericordie, quale risposta?”. Moderato da Carlo Andorlini del Centro Studi “Merlini” (Misericordie d’Italia), l’incontro sarà introdotto dal Presidente della Conferenza Interregionale delle Misericordie di Abruzzo, Marche e Molise Alessandro
Speca.

A seguire è atteso l’intervento “Autismo: dalla diagnosi all’intervento” della dottoressa Veronica Del Zingaro psicologa analista comportamentale; quindi le esperienze dirette raccontate dai Volontari della Misericordia di Avellino. Prima della conclusione dei lavori, il consigliere di Presidenza Israel De Vito porterà il saluto della Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, mentre al termine del convegno sarà celebrata la Santa Messa presso la Chiesa dell’Annunciata ed a seguire per le vie della città si snoderà il corteo festoso delle ambulanze.

“Accoglieremo con gioia e riconoscenza le Misericordie di Molise, Abruzzo e Marche – il pensiero del Sindaco Pietro Testa – che da anni svolgono sull’intero territorio nazionale una preziosa opera di supporto nei confronti dei più deboli. Invito, inoltre, tutti a prendere parte all’interessante convegno sull’autismo, utile a conoscere e gestire al meglio una patologia che spesso crea enormi disagi nelle famiglie”.

Vista l’importanza dell’appuntamento, si invitano gli Organi di informazione a partecipare al Convegno “Autismo: Misericordie, quale risposta?”, che si svolgerà domenica 21 ottobre, dalle ore 10.00 presso la sala consiliare del Municipio di Riccia.

Commenti Facebook