Antonio Petruccioli vince il IV° Memorial “Costanzo Muccio”

Si è svolto sabato 26 settembre il 4° Memorial “Costanzo Muccio”. l torneo, ottimamente riuscito, hanno partecipato una trentina di scacchisti, di cui alcuni provenienti da fuori regione, segno del grande affetto nei confronti di Costanzo, prematuramente scomparso, all’età di 25 anni, nel settembre del 2010.  Presenti alla premiazione i genitori di Costanzo, unitamente al sindaco di Campobasso, Antonio Battista, e all’assessore comunale allo Sport, Emma de Capoa.
Il torneo si è giocato su 6 turni adottando il sistema svizzero. Vincitore assoluto si è imposto Antonio Petruccioli, secondo Andrea Palladino (entrambi candidati maestri), terzo Vincenzo Cianciullo, quarto Nunzio Carretta, quinto Francesco Terzano, sesto Diego Di Sarro. Raggruppati in quattro differenti categorie, sulla base della forza di gioco, gli ulteriori vincitori (non assoluti): per la categoria A, Brunno e Zambianchi; nella categoria B Patriarchi e Angelicola; Basho, Arnaldo ed Emanuele Ramacciato si sono affermati nella categoria C; Cianciullo, Moscatiello e Chicco in quella D.
Espressa, da parte di tutti, l’intenzione di proseguire con il Memorial anche nei prossimi anni e, magari, di omologarlo alla FSI (Federazione Scacchistica Italiana), con l’inserimento nel cartellone delle competizioni ufficiali a livello nazionale.

Commenti Facebook