Al via il Progetto Educamp, campus sportivi multidisciplinari

Al via, domenica, il camp estivo organizzato dal CONI Molise – Delegazione di Campobasso nella location del Villaggio Vacanze Hotel Acquario – Aloha Park Hotel (Vileno Group) a Campomarino Lido (CB).
Anche quest’anno il CONI Nazionale ha promosso il Progetto Educamp, campus sportivi multidisciplinari riservati agli alunni di età compresa tra i 5 e i 14 anni con l’obiettivo di diffondere, attraverso la pratica di attività motoria, il concetto di sport inteso come strumento fondamentale di crescita personale e collettiva. Elemento distintivo del progetto è l’offerta di attività sportiva multidisciplinare finalizzata non alla competizione agonistica ma al divertimento e alla socializzazione.
In Molise è stato organizzato, per la settima stagione consecutiva, un campus con formula residenziale riservato agli studenti della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.
Gli alunni avranno l’opportunità di praticare diversi sport (atletica leggera, calcio, pallamano, pallacanestro, tennis, nuoto, ginnastica, danza sportiva, tiro con l’arco, karate, badminton e football) sotto l’attento controllo di educatori sportivi laureati in scienze motorie con un docente esperto supervisore della programmazione delle attività e con un gruppo di animatori che organizzerà i momenti non sportivi. Valore aggiunto offerto dagli Educamp è un contesto ludico educativo sicuro per la qualità e la competenza della struttura organizzativa e per il personale altamente qualificato.
Le settimane del campus saranno due: la prima dal 25 giugno al 1 luglio e la seconda dal 2 al 8 luglio. Ciascun turno si concluderà con una festa e la consegna dei diplomi di partecipazione a tutti i protagonisti dell’Educamp 2017.

 

Commenti Facebook