The Guardian: Molise, Italia – la risposta ai tuoi sogni di vacanza

Con grande sorpresa, ed è proprio il caso di dirlo, il popolare quotidiano britannico, The Guardian, nato a Manchester nel 1821 con sede a Londra, ha dedicato un ” articolo” alla nostra regione. Ma non semplici parole per raccontare un luogo, bensì il racconto di un vissuto in un posto sconosciuto, capace di stupire.

Proprio così,Liz e Colin Boulter sono volati in Molise, hanno visitato la regione in lungo e in largo, e ne hanno riportato le peculiarità.

La regione che a volte anche gli italiani dimenticano è un felice mix di spiagge poco affollate, paesini suggestivi e città collinari“.
Non solo visita in spiaggia e nell’entroterra,ma degustazione di prodotti tipici, visite ad agriturismi e B&B, assaporando il vero Molise, il cuore pulsante, ricco di storia millenaria e prodotti enogastronomici nostrani.

Mare, castelli, aree archeologiche, senza dimenticare la natura con una sosta alle riserve di biodiversità, come l’Oasi WWF di Guardiaregia o la Riserva di Monte di Mezzo, fino ad arrivare alle vette delle Mainarde.

Certo sono evidenziate anche criticità del territorio, ma che non distolgono l’attenzione dallo stupore di ciò che si incontra muovendosi in regione.


Una promozione turistica semplice, immediata e soprattutto vissuta del Molise.

Lascio per il momento tutto ciò che ancora a livello logistico, strutturale, programmatico, di ricezione etc. etc. necessita, ma oggi mi piace sottolineare come anche la nostra regione sia stata “notata” dai media internazionali, e chissà se proprio grazie a questa attenzione le cose non inizino a cambiare. Almeno questo è quello che spero e mi aspetto . (MDL)

Questo l’articolo completo:
The Guardian/ Molise, Italy – the answer to your holiday dreams

Commenti Facebook