Prima edizione del Festival del folclore città di Campobasso

1965

Saranno tre le serate dedicate al folclore molisano: 23, 24 e 25 aprile, in concomitanza con le festività dedicate al patrono San Giorgio, l’organizzazione a cure dell’associazione culturale Polifonica Monforte di Campobasso, con la collaborazione della regione Molise, Comune di Campobasso, Provincia  e del club Unesco.
Saranno 11 i gruppi folkloristici (dieci molisani ed uno pugliese) che si esibiranno al Teatro Savoia : “E’ la ricchezza di ogni popolo e come tale va incoraggiata con spettacoli ed eventi significativi”, così Rosa Socci da il via al festival.
Il Programma:
23 aprile ore 20.30: Ru Passarielle (Ferrazzano), La Shcaffette (Termoli), Polifonica Monforte (Campobasso). Presenta Tony Mendola

24 aprile ore 20.30: La Teglia (San Polo Matese), La Mantigliana (Associazione – cultori del costume), Zig-Zaghini (San Giovanni in Galdo), G. Moffa (Riccia), I Matesini (Campochiaro). Presenta Arnaldo Brunale

25 aprile ore 20.30: Lu Maccature (Carpinone), I Guje (Guglionesi), Città di Ostuni (Ostuni). Presenta Patrizia Civerra. Interverranno Franco Baranello, Paola Mariano e Pina Ricca.

Commenti Facebook