Laboratorio teatrale condotto dall’attore Aldo Gioia al Teatro Fulvio di Guglionesi

1128

L’associazione Antigone e l’associazione L’Altro Cantiere organizzano il laboratorio teatrale di dizione e lettura scenica “L’Attore. La Voce” condotto dall’attore molisano Aldo Gioia, che si terrà al teatro Fulvio di Guglionesi il 21 e 22 novembre.  Attore, regista, cantante, presentatore, Aldo Gioia insegna dizione e lettura scenica presso scuole di teatro ed è stato direttore artistico dell’associazione culturale “Maschere nude” di Campobasso, mettendo in scena opere di Moliere, Ibsen, Campanile e Pirandello. Ha realizzato spettacoli per bambini e partecipato a premi nazionali di poesia in qualità di lettore. È stato speaker radiotelevisivo, ha collaborato con la sede Rai Molise partecipando come attore e narratore a numerosi programmi radiofonici e documentari.
Il laboratorio tenuto da Aldo Gioia verterà sulla dizione, con particolare attenzione alla corretta pronuncia e accentuazione delle parole, sulla respirazione e l’uso delle voce come strumento cardine dell’attore e infine sulla lettura scenica di un testo, dalla poesia al racconto, dal monologo al dialogo.
Il laboratorio si terrà al teatro Fulvio di Guglionesi sabato 21 novembre dalle 15 alle 19 e domenica 22 novembre dalle 9 alle 16, con una pausa dalle 13 alle 14. È aperto a tutti i maggiori di 14 anni per un costo di 30 euro.
Le iscrizioni si effettuano presso la Libreria Fahrenheit, in via Cina 34, a Termoli (orari: 10-13 e 16-20). Per ulteriori informazioni, si può contattare il numero 3339270700 o scrivere a [email protected]

Commenti Facebook