La Pantomima del Re Caprone per il Carnevale di Cerro al Volturno

525

Torna in scena, Sabato 1 Marzo, a Cerro al Volturno per il Carnevale, la Pantomima del Re Caprone e i canti d’Amore a Cerro al Volturno, la parodia degli antichi mestieri che con stornelli in dialetto cerrese cercano di maritarsi con la prosperosa donzella in cerca di uomo che tien bottega, ma che purtroppo non verrà soddisfatta da i maestranti, questo grazie anche alle riflessione del Poeta, ultimo attore in scena, che con una interpretazione “ad hoc” esorterà tutti i giovanotti a non maritarsi. Capo Carnevale e burlone il Re Caprone, che girerà per tutta la festa di Carnevale dando un allegro “fastidio” a tutti i partecipanti.

Novità dell’ Edizione 2014 sarà la Mascarata di Monteroduni, promossa dalla Pro-Loco di Monteroduni, che ospiteremo nella nostra comunità per farli esibire nella loro pantomima carnevalesca. Il tour del Caprone, iniziato lo scorso anno con la partecipazione alla manifestazione gastronomica “La Raviolata” a Scapoli, quest’anno farà Tappa nel borgo alle pendici delle Mainarde e del parco nazionale d’Abruzzo Pizzone, dove il Caprone animerà la giornata di festa organizzata dal Comune per il giorno 2 Marzo a partire dalle ore 9.30. Ultimo appuntamento dei festeggiamenti sarà proprio il giorno di Carnevale, dove la Quercus Cerri ha approntato una festa ad hoc esclusivamente per bambini presso l’ex Asilo Comunale sito in Via Aldo Moro, dove i bambini potranno divertirsi con Animazione, baby dance, strutture di palloncini, Giochi di Gruppo, trucchi carnevaleschi e l’ospite d’eccezione della giornata, Il Mago, che stupirà tutti i i bimbi con i suoi trucchi e giochi di prestigio.
VENERDI 28 FEBBRAIO
ore 9.00 Recita poesie e canzoni dei i bambini dell’ Istituto Comp. Dante Alighieri presso l’Aula Magna “G. Di Renzo”
ore 11.30 “Il Re Caprone e i canti d’Amore”. Messa in scena della pantomima della maschera tipica cerrese da parte degli alunni delle Classi 4^/5^ elementare di Cerro al Volturno ed accensione del fantoccio di Carnevale presso il Piazzale della Scuola.
SABATO 1 MARZO
ore 15.30 Ritrovo presso il Piazzale della Scuola e sfilata in maschera per il paese.
ore 16.45 “La Mascarata” di Monteroduni, proposta dalla Pro-Loco di Monteroduni
ore 17.20 “Il Re Caprone e i canti d’Amore”. Messa in scena della pantomima della maschera tipica cerrese e accensione del fantoccio di Carnevale presso il Piazzale Comunale in Via Aldo Moro.
ore 18.15 Animazione per bambini, baby dance, trucca bambini, strutture di palloncini, Mascotte Disney, dolci e tanto divertimento presso l’ Ex Asilo Comunale in Via A. Moro.
DOMENICA 2 MARZO – PIZZONE
Il Re Caprone e i canti d’Amore”, rappresentazione della pantomima carnevalesca cerrese proposta dall’Associazione Quercus Cerri che animerà la festa di carnevale promossa dal comune. appuntamento presso la Piazza principale del paese per le ore 11.30
MARTEDI’ 4 MARZO – Ex Asilo Comunale
ore 16.30 Carnival Party per Bambini” Animazione per bambini, trucco viso, strutturre di palloncini, baby dance, Giocoliere, Mascotte Disney. Quota partecipazione 5€ A BAMBINO/A comprensivi di pop-corn.

Commenti Facebook