L’Associazione Borghi Autentici d’Italia guarda agli studenti.

917

imagesCA4NZVCUBorghi Autentici d’Italia apre un nuovo bando di concorso per tesi di laurea incentrate su temi legati al Manifesto BAI, dal titolo “…territori e comunità che ce la vogliono fare…”. L’obiettivo è quello di incoraggiare studi e iniziative su taluni temi dello sviluppo locale di interesse dei Comuni partecipanti alla rete nazionale Borghi Autentici e a questo scopo istituisce un premio di euro 2.500,00 da assegnare alla migliore tesi di laurea su argomenti che attengono alle condizioni e alle prospettive dei borghi e delle loro comunità.

 

La tesi dovrà trattare contenuti di uno o due (massimo) dei cinque temi indicati di seguito:
•I giovani sono il futuro del borgo, senza i quali il borgo non ha futuro;
•L’altra metà del cielo nei borghi;
•Lo scrigno dei borghi;
•Borgo intelligente;
•Rifiuti zero.

Possono partecipare al concorso i laureati o laureandi di qualsiasi facoltà universitaria italiana, pubblica o privata, che abbiano discusso o preparato una tesi inerente ad uno o due temi di cui sopra. I partecipanti devono aver depositato la propria tesi dal 2 settembre 2013, data di pubblicazione del presente avviso, e comunque prima della data di presentazione della richiesta di partecipazione al concorso.

Le domande di partecipazione vanno inviate con gli allegati in pdf indicati nel bando, entro e non oltre il 30 aprile 2014, esclusivamente online all’indirizzo: [email protected], utilizzando l’apposita domanda di iscrizione e specificando il tema o i due temi a cui si intende partecipare, pena l’esclusione dal concorso stesso.

Commenti Facebook